Reduci dell’esperienza fatta con Chernobyl, la serie HBO acclamata da critica e pubblico, il web in questi ultimi giorni si è chiesto come potrebbe essere una possibile serie tv sul coronavirus ambientata in Italia.
Un serial che possa narrare questi tempi bui e drammatici che stiamo vivendo con la politica e la sanità pubblica in trincea per sconfiggere il virus. Un prodotto che possa anche essere da monito per le future generazioni.
Ma se la possibile trama la stiamo vivendo e scrivendo giorno dopo giorno, quali attori potrebbero prestare il proprio volto per immedesimarsi nei protagonisti di questa vicenda?
Il web è venuto in nostro soccorso in questa ardua scelta e, specialmente su Twitter, sono arrivati i primi suggerimenti di casting. Vediamoli insieme!
Luca Marinelli nel ruolo di Giuseppe Conte
Marco Bocci come Roberto Speranza
Luca Ward nei panni di Luca Zaia
Giulio Scarpati nelle vesti di David Sassoli
Roberto Herlizka nelle vesti di Attilio Fontana
Valeria Bruni Tedeschi nella parte di Giovanna Botteri
Alessio Boni nel ruolo di Roberto Burioni
Giovanna Mezzogiorno nella parte di Maria Rita Gismondo
Neri Marcorè nei panni di Guido Bertolaso
Biagio Izzo nelle vesti di Angelo Borrelli
Teo Teocoli nelle vesti di Giulio Gallera
Quali attori vedreste bene in un’ipotetica serie tv sul coronavirus? In che ruolo? Fatecelo sapere nei commenti.
Nel frattempo la redazione di DrCommodore vi invita a rispettare le linee guida del Governo (quello vero), evitando spostamenti non necessari per combattere la diffusione del virus. Tante sono le iniziative che supportano la popolazione italiana (ed europea) in questi giorni difficili, sono tutte disponibili sotto il nome di “Solidarietà Digitale“.
Vi consigliamo anche alcuni film e alcune serie tv a tema contagio/quarantena per allietare le vostre serate. E se siete dei gamer incalliti, ecco i nostri suggerimenti divisi per genere di gioco.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.