Grazie all’ultimo decreto emanato dal Presidente Conte, gli italiani passeranno molto tempo a casa (si spera), così le due emittenti televisive hanno deciso di modificare il solito palinsesto e riempire i pomeriggi con film per famiglie ma non solo.
Di seguito il comunicato di Mediaset:
Per ampliare l’offerta alle famiglie italiane costrette a casa, da martedì 10 marzo 2020, Italia 1 rivoluziona la programmazione diurna con un palinsesto di alta qualità.
- Dalle prime ore del giorno alle 8.30 la fascia con i migliori cartoni animati dedicati ai più piccoli.
- Dalle 8.30 esordisce la serie di documentari BBC “Planet Earth 2 – Meraviglie della natura”: un viaggio emozionante attraverso i panorami più belli del pianeta Terra realizzati con altissima qualità cinematografica.
- Dalle ore 9.30 circa riparte “The Flash”, la serie dedicata al supereroe più veloce del mondo: ogni mattina tre episodi della prima stagione.
POMERIGGIO:
- Dalle ore 14.00 confermati gli appuntamenti con le serie cult “I Simpson” e “The Big Bang Theory”.
- Dalle ore 16.00, una sequenza di film adatti a tutta la famiglia e mai visti nella fascia di day time. Tutte storie senza tempo per chi in questo periodo ha più tempo da trascorrere a casa.
- Tra i titoli: “Biancaneve e il cacciatore”, “La Bella e la Bestia”, “Paddington”, “Il gatto con gli stivali”, “Il Piccolo Principe”, “Tarzan”, tutti i film della saga di “Shrek” e molti altri.
- Dalle ore 18.00 circa riprende la consueta programmazione amata dal pubblico di Italia 1.
Per quanto riguarda la Rai, invece, hanno deciso di trasmettere programmi per i più giovani, come la serie tv inglese Wendy, mentre canali come Rai Gulp e Rai Yoyo per i più piccoli trasmetterà episodi di Peppa Pig anche in lingua originale, per spaziare le conoscenze e l’apprendimento linguistico dei bambini.