Ieri è stata la giornata della Broomstick Challenge, la challenge che, secondo un complesso sistema di congiunzioni astrali, permetteva ad una scopa di rimanere in piedi
Internet e le challenge è un binomio ormai indissolubile. L’ultima approdata è stata la Broomstick Challenge, in cosa consiste? Secondo quanto veniva riportato nella giornata del 26/02/2020 una congiunzione astrale dell’asse terrestre con altri pianeti, avrebbe permesso di far rimanere una scopa in equilibrio in piedi. In tanti riportavano che era un evento che si ripete una volta ogni 3500 anni, insomma Napoleone non ha mai potuto mettere in piedi una scopa. A fare chiarezza sulla questione è intervenuta direttamente la NASA:
“Stiamo facendo una pulizia completa della bufala riguardante la #BroomstickChallenge. Prova a farla oggi, domani o anche il giorno successivo: funzionerà ogni volta. È solo una questione di fisica”.
We’re doing a clean sweep of the #BroomstickChallenge hoax. 🧹💨
Try it today, tomorrow, or even the next day — it’ll work every time. “It’s just physics.” https://t.co/vLzSkT8cia pic.twitter.com/ZLntfo7xTt
— NASA's Johnson Space Center (@NASA_Johnson) February 11, 2020
La smentita è stata poi accompagnata da un video di due scienziati in cui spiegano la fisica di una scopa che rimane in piedi.
A dimostrazione di ciò, inoltre, intervengono le date. La challenge è partita da quella fucina di menti che è Tik Tok e la data dell’evento sarebbe dovuta essere il 10 febbraio. La migrazione su altri social, però, è stata lenta e si è protratta nel giorno 26 febbraio.
Commodoriani, voi avete partecipato a questa challenge? Se avete partecipate, qual è il vostro stato d’animo nella apprendere una cosa simile? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.