Il celebre sito a luci rosse si sdoppia.
Noti al mondo e riconosciuti già dai colori e per la loro estetica, ogni tanto tornano a far parlare di sè. In giorni dove xHamster regala il servizio premium nelle città colpite dal coronavirus mentre quelle con nomi “equivoci” vincono Pornhub Premium, Youporn aggiorna il proprio sito. È stata infatti creata una nuova piattaforma chiamata SWYP.
Il nome che richiama swipe, la spazzata utilizzata su TikTok o Tinder per visualizzare altri video o profili, viene adottata anche dal sito rosa-nero. La nuova funzione è disponibile solo da mobile come mostrato anche dal banner qui sotto.
Visto l’enorme successo di TikTok, un colosso dell’intrattenimento online ha deciso di seguirne la scia, provando a copiarne il punto forte. L’idea è quella di rendere più veloce e scorrevole la ricerca di quello giusto, sostenuto anche da un sistema di machine learning che impara durante la ricerca presentando i video più affini, anche per i palati più sofisticati si augurano.
Seduti comodamente potremo quindi scorrere a sinistra per vedere il video in mostra, oppure a destra, scartandolo e sfogliando tutto il catalogo. Perderemo così la percezione delle pagine superate?
Questo aggiornamento è già diventato realtà, accessibile direttamente dalla schermata principale del sito (così mi ha detto mio cuggino almeno). Inoltre se vi siete persi Sanremo quest’anno potete recuperarlo su un Hub altrettanto celebre, qui per i dettagli.
Avete già sperimentato la swipata oppure trovate che sia una novità superflua e rimarrete fedeli al buon vecchio scorrimento di pagina? A voi i commenti
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.