Con solo 33 milioni di incasso al weekend di apertura (13 dei quali nel mercato statunitense) e a fronte di un budget che ha superato i 90 milioni, le aspettative d’incasso per il nuovo cinecomic di casa DC non sono state rispettate. Warner si aspettava, infatti, un weekend di apertura all’insegna dei 50-55 milioni.
Lo studios ha quindi dato indicazioni per la modifica del nome. Pur senza aver rilasciato, ad oggi, un comunicato stampa, il film adesso risulta noto semplicemente come Harley Quinn: Birds of Prey.
Il motivo? Probabilmente una buona parte della fan-base non aveva ben afferrato che si trattasse di un film dedicato al famoso personaggio, a causa di un titolo, forse, troppo lungo e dispersivo. Ricordiamo infatti che il nome completo della pellicola è Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn).
La speranza è quindi che avendo un chiaro riferimento già all’inizio del titolo al famoso personaggio (che è tra i più apprezzati dai fan) qualcuno possa prendere in considerazione l’idea di vedere il film e risollevare gli incassi di un film, nonostante la critica positiva, sembra destinato ad essere un flop economico.
Cosa ne pensate di questa scelta singolare quanto inaspettata da parte di Warner Bros.? Credete che il cambio di nome gioverà al botteghino?
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.