Il guerriero Jedi Mark Hamill – noto per il suo ruolo da protagonista in Star Wars – ha cancellato il suo profilo Facebook. La decisione ha alle spalle una critica verso la più recente dichiarazione del social. Nei giorni precedenti, infatti, Facebook aveva dichiarato che non avrebbe controllato la veridicità delle inserzioni politiche in vista delle presidenziali USA.
Alla cancellazione segue un tweet:
“Sono così deluso che Mark Zuckerberg preferisca i profitti alla verità che ho deciso di cancellare il mio account Facebook“, ha scritto l’attore, continuando “so che questo vale un grande ‘Chi se ne importa?’ per il mondo in generale, ma dormirò meglio la notte”.
Mark Hamill è in buona compagnia: oltre all’elogio da parte dei fan e di altre celebrità, trova anche l’appoggio del fondatore di Whatsapp Brian Acton, che lo scorso novembre aveva lanciato la campagna #DeleteFacebook.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.