Giro di vite per gli influencer che popolano due dei social network più diffusi al mondo: per la prima volta si implementano restrizioni sui prodotti sponsorizzati.
Attento a cosa promuovi
Facebook e Instagram sono diventati delle vere e proprie piattaforme di marketing e molte aziende pagano delle “personalità” per promuovere i loro prodotti; si va dagli integratori ai prodotti per capelli, dall’abbigliamento all’attrezzatura per fare sport. Già da tempo, entrambi i social si sono impegnati per avere delle campagne pubblicitarie chiare e trasparenti, il prossimo passo invece limiterà proprio il soggetto della campagna pubblicitaria.
Stop definitivo quindi a tabacco, sigarette elettroniche e armi, mentre alcol e integratori alimentari subiranno delle restrizioni parziali.
Anche il vaping nel mirino
Proprio in questi giorni, la ASA (Advertising Standards Authority) ha pizzicato quattro aziende legate alle sigarette elettroniche per delle pubblicità su Instagram. Tra i nomi compare anche Vype, con Lily Allen come volto della campagna.
Fonti: Observer, Il Messaggero, New York Times.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.