Il 14 Novembre uscirà nelle sale Sono solo fantasmi, il Ghostbusters all’italiana di Christian De Sica
Finalmente abbiamo il primo poster ed il primo trailer per Sono solo fantasmi, il nuovo film di Christian De Sica.
Il Poster
Il Trailer
Sinossi del film
Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo.
Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio.
L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappafantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare lo spirito di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre, i tre fratelli cercheranno di salvare la città.
Christian De Sica ha così dichiarato all’Ansa:
“Sarà una sorta di horror comedy intitolata ‘Sono solo fantasmi’ che girerò interamente a Napoli assieme a mio figlio Brando, su soggetto di Nicola Guaglianone.
Sto lavorando assieme a due giovani sceneggiatori, Luigi Di Capua del collettivo The Pills e Andrea Bassi. Nel film io, Carlo Buccirosso e Gian Marco Tognazzi siamo tre figli dello stesso padre, ma di madri diverse, che si ritrovano a Napoli per dividersi l’eredità. Davanti alla miseria del lascito, però, tentano di raggranellare qualche euro improvvisandosi Ghostbuster, Acchiappafantasmi, finendo però col risvegliare gli spettri veri.”
Commodoriani, cosa pensate di queste prime immagini? Avete intenzione di andare al cinema a vederlo? Ma soprattutto, quanto sarebbe bello vedere un Boldi Fantasma Cipollino? Diteci cosa ne pensate nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.