La foto di un giocatore di baseball della Little League che ha come attore preferito Johnny Sins sta spopolando sul web
In questi giorni, una foto che ritrae un piccolo giocatore della Little League di baseball sta facendo il giro dei social. Il motivo? La grafica in sovrimpressione recita che il suo attore preferito è Johnny Sins.
La realtà è che la foto è photoshoppata. Non solo, però, l’utenza dei social è stata ingannata da questa foto, ma anche lo stesso Sins che l’ha condivisa sui suoi social. Per capire che la foto è falsa, comunque, basterebbe vedere la risposta che compare sotto la foto stessa in cui il nome dell’attore è sbagliato. (Se ci avete creduto ho brutte notizie per voi).
Leggi anche come il riconoscimento facciale sta incasinando il mondo del porno
Invece di nominare Johnny Sins come il suo attore preferito, il bambino aveva detto che la scienza è la sua materia preferita.
There is a photoshopped graphic from a recent Little League World Series telecast making the rounds. Please disregard it. For clarity, here is a screengrab of the actual graphic which aired on ESPN pic.twitter.com/6gnRMBaPzP
— ESPN PR (@ESPNPR) August 11, 2018
Chi ha modificato l’immagine, poi, è anche uscito allo scoperto. Nel frattempo, però, l’immagine e la notizia falsa, hanno fatto il giro del mondo e anche diverse testate ne hanno dato la notizia. Un altro brillante esempio di come le fake news diventano, purtroppo, virali sui social.
Commodoriani voi avevate già visto l’immagine in questione? Pensavate fosse vera? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.