Prima o poi qualcuno dovrà snudare di nuovo gli artigli di Wolverine
E fin qui non ci piove. Ormai Hugh Jackman ha lasciato il ruolo che l’ha reso iconico, quindi ci vuole, per forza di cose, un successore che possa farsi carico di un personaggio così pesante, soprattutto per eguagliare il pazzesco lavoro di Hugh: quello di Wolverine, appunto.
Il nome di Tom Hardy è ormai chiamato a gran voce da tanti fan, ma ora, con il suo essere leggermente simbiontico, e con l’acquisto della Fox da parte della nave madre Disney… beh, è dura fare previsioni.
Resta il fatto che, in un’intervista a GamesRadar, tutto il cast di Dark Phoenix si è espresso riguardo al ruolo. Tra follie (un Wolverine donna interpretato da Penelope Cruz) e follie più grandi (Joe Jonas, sì, quello dei Jonas Brothers, grazie mille Sophie Turner), dicevamo, tra nomi assurdi spuntano le due opzioni del regista, Simon Kinberg: Richard Madden e Tom Hardy. Ecco la sua dichiarazione:
È una domanda molto difficile a cui rispondere. Perché ci sono pochi attori nella storia dei cinecomics che sono così profondamente connessi con il proprio personaggio da non poterlo immaginare con un altro volto. Non posso immaginare qualcun altro che non sia Hugh Jackman ma… se penso ad attori che sono molto interessanti, e con cui mi piacerebbe molto lavorare, mi viene in mente Tom Hardy; Richard Madden penso sia un grande attore.
Richard Madden, il Robb Stark di Game of Thrones, potrebbe in effetti avere il piglio giusto, ma sarà molto probabile che, se e quando la Marvel deciderà di introdurre gli X-Men nel MCU, sceglierà un attore giovane per coccolarselo lungo una (quasi) infinita serie di film.
E voi chi pensate possa essere perfetto per il ruolo di Wolverine? Ditecelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.