Vodafone ha colpito ancora, portando brutte notizie ai suoi clienti. La guerra alle tariffe tra le varie compagnie telefoniche ha portato sì a dei cali nei prezzi mensili di quasi tutte le offerte, ma anche alla nascita di altri costi aggiuntivi.
L’ultima novità riguarda il rinnovo delle offerte Vodafone stesse: se in quel momento il credito residuo dovesse andare in negativo, il servizio (minuti di chiamate e traffico internet) non verrà interrotto per 48 ore. Alla prima ricarica, poi, verranno scalati 0,99€ aggiuntivi. Dopo le 48 ore, invece, in caso di mancata ricarica il servizio terminerà come noi siamo abituati.
Questa opzione non è malvagia in sé, ma potrebbe recare fastidio ad alcuni consumatori perché non è disattivabile. Ci sono soltanto tre modi per evitarla: cambiare offerta con una ad abbonamento, prestare maggiore attenzione al proprio credito oppure cambiare operatore.
“Dal 15/4 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato, e ne verrà assicurata la continuità. I clienti potranno quindi parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, al costo di 0,99 euro. Per i clienti che hanno attivo l’addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è invece previsto alcun costo. Al termine delle 48 ore, in caso di mancata ricarica la SIM rimarrà attiva per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.”
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.