Dr Commodore
LIVE

Wuchang: Fallen Feathers torna a mostrarsi: data d’uscita, edizioni e contenuti

C’è una nuova perla nera in arrivo per gli appassionati del genere soulslike: Wuchang: Fallen Feathers, firmato Leenzee Games e pubblicato da 505 Games, si prepara a sbarcare su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic Games Store e Microsoft Store). Se la data d’uscita è rimasta un mistero finora, il recente annuncio ha sorpreso tutti gli appassionati in attesa, rivelando che sarà il 24 luglio 2025 il giorno perfetto in cui far debuttare il titolo, al prezzo di lancio di 49,99 euro. Una cifra piuttosto accessibile se paragonata alla media dei tripla A attuali, soprattutto considerando che il titolo sarà incluso anche nel catalogo Game Pass al day one.

Il gioco si presenta come un action RPG dal tono dark e ispirazione orientale, ambientato durante il crepuscolo della dinastia Ming. A dominare l’estetica, c’è un’atmosfera decadente e spirituale, ricca di elementi mitologici cinesi, unita a un sistema di combattimento spietato e rigoroso, molto vicino a quello visto in titoli come Sekiro e Lies of P. Una miscela che promette sfida e profondità in egual misura, per la quale abbiamo anche modo di dargli un’occhiata nel nuovo trailer gameplay (disponibile a questo indirizzo per restrizioni di età) che accompagna l’apertura dei pre-ordini e ci mostra un’intera boss fight con la Perfect Bride Feng Ling, completa di scene cinematiche, doppia fase del boss e un’atmosfera inquietante da horror orientale.

wuchang fallen feathers feng ling

Edizioni, contenuti bonus e longevità: cosa aspettarsi da Wuchang

Chi deciderà di prenotare il gioco su uno degli store console (Xbox e PlayStation) o PC (Epic Games e Steam) avrà accesso a una serie di contenuti esclusivi, tra cui due set di abiti potenziati (“Spettro bianco” e “Spettro della notte”), un’arma extra (la Mazza da guerra vermiglia) e un oggetto potenziamento per le abilità chiamato “mercurio rosso scintillante” in taglia media. Un antipasto allettante per chi vuole partire con qualche vantaggio.

image 89

Ma l’offerta si fa ancora più ricca con la Deluxe Edition, proposta a 59,99 euro. Oltre al gioco base, questa versione include ben quattro outfit unici (tra cui “Resurrezione draconica” e “Tigre della fortuna”) e quattro armi extra di tutto rispetto, come la Lancia draconica e le Doppie lame Sovranità eterna. Completano il pacchetto un ulteriore potenziamento delle abilità in forma di “Sangue di Changhong”, disponibile in formato grande.

image 90

Per quanto riguarda i contenuti in-game, gli sviluppatori promettono una longevità consistente: per completare Wuchang: Fallen Feathers serviranno diverse ore, con più di tre finali alternativi che dipenderanno dalle scelte fatte durante l’avventura. Una struttura narrativa ramificata che invita al backtracking e alla rigiocabilità, sempre apprezzata in titoli del genere. Il gameplay trailer già mostrato in passato, invece, aveva lasciato intravedere un sistema di combattimento fluido, con boss imponenti e scenari carichi di atmosfera, confermato dal trailer appena rilasciato.

Una nota dolente riguarda invece la localizzazione, in quanto secondo quanto riportato sulla pagina Steam, il gioco non offrirà alcuna traduzione italiana, nemmeno per i testi. Un dettaglio che potrebbe rappresentare un ostacolo per chi non mastica bene l’inglese o le altre lingue disponibili, soprattutto in un titolo che punta anche sull’approfondimento narrativo. Tuttavia, se il prodotto finale sarà all’altezza di queste premesse, Wuchang: Fallen Feathers potrebbe diventare uno dei titoli soulslike più intriganti del 2025.

wuchang set in game

Leggi anche: DOOM – The Dark Ages: Il nuovo trailer svela il Cosmic Realm e nuovi nemici

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi