Dr Commodore
LIVE

Borderlands 4 anticipa il lancio: annunciata la nuova data di uscita e uno State of Play dedicato

Contro ogni aspettativa e con una mossa che raramente si vede nell’industria videoludica, Borderlands 4 arriverà sugli scaffali (digitali e non) prima del previsto. Il boss di Gearbox, Randy Pitchford, ha annunciato a sorpresa che il gioco sarà disponibile dal 12 settembre 2025, anticipando l’uscita di ben 11 giorni rispetto alla data inizialmente prevista del 23 settembre, svelata al più recente State of Play, con tanto di trailer di lancio.

La rivelazione è arrivata tramite il profilo ufficiale dedicato a Borderlands, con un messaggio verso il pubblico carico di hype. Le parole del CEO di Gearbox trasudano entusiasmo e soddisfazione per lo stato di sviluppo del gioco, al punto da definire la situazione attuale come “il miglior scenario possibile”, e non potrebbe essere altrimenti se si è arrivati a compiere una mossa tanto audace.

Un cambio di data anticipato è una rarità assoluta in un’epoca in cui la regola sembra essere il rinvio. La storia recente del gaming è costellata di titoli slittati di mesi o addirittura anni a causa di sviluppi travagliati, tagli estremi o semplicemente ambizioni che non trovavano spazio nei tempi di produzione. E invece, Borderlands 4 fa il contrario, presentandoci con anticipo e, a quanto pare, in grande forma.

borderlands 4

Un approfondimento imminente su Borderlands 4

Oltre all’annuncio della nuova data, il messaggio ha svelato l’arrivo di un’approfondita presentazione del gioco. Dove? Ma naturalmente in uno State of Play di Sony, anche se non sarà un’occasione per vedere le prossime uscite sulla piattaforma, bensì un qualcosa di interamente dedicato al mostrare “più contenuti di Borderlands 4 di quanti ne siano mai stati visti prima“, stando sempre alle parole del CEO. Questo appuntamento non è nemmeno così lontano.

Infatti, rispetto all’annuncio passeranno poco più di 24 ore per poter guardare l’evento, dato che sul blog PlayStation è arrivato l’invito per il pubblico, da parte del Creative Director di Gearbox Software Graeme Timmins, a sintonizzarsi sui principali canali Twitch e YouTube di PlayStation il 30 aprile 2025, alle ore 23.00 italiane. Assieme al senior producer Anthony Nicholson, mostreranno oltre 15 minuti di gameplay di Borderlands 4, compresi di guida degli sviluppatori, armi, missioni, abilità, personaggi sconosciuti e noti e tanto altro.

Molti fan, leggendo l’annuncio iniziale di Pitchford che preannunciava uno “spostamento della data di uscita”, avevano temuto il peggio. Ma in un settore in cui le brutte notizie sono spesso la norma, l’idea di un anticipo ha colto tutti di sorpresa, positivamente. Appuntamento, dunque, sui canali PlayStation per vedere questo cosiddetto resoconto esaustivo sul caos da seminare su Kairos e sull’obiettivo di sconfiggere il Cronocustode. Dopo anni di attesa, Borderlands 4 potrebbe davvero essere il titolo che riaccende l’interesse per il looter shooter più folle del panorama videoludico, soprattutto dopo il flop del film live-action.

Villain di Borderlands 4

Leggi anche: Borderlands: per il CEO di Take-Two il film non ha intaccato la reputazione della serie

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi