Dr Commodore
LIVE

Clair Obscur: Expedition 33 vede nell’utenza cinese il suo più grande hater

Clair Obscur: Expedition 33 è, inaspettatamente, riuscito ad emergere in maniera preponderante anche su titoli di altissimo livello pubblicati proprio in questi giorni, come la Remastered di TES: Oblivion, che è riuscita tra l’altro a portare dalla sua tantissimi giocatori in pochi giorni. Le recensioni del titolo sono in tutto il mondo estremamente positive e gratificano il lavoro del team di sviluppo che, pur non essendo un gruppo così ristretto come si pensava, partiva comunque con il suo primo titolo proprio in quest’occasione.

Un paese in particolare, però, sembra non aver apprezzato più di tanto il titolo: come possiamo vedere nella pagina Steam del gioco, è possibile notare che una buona fetta delle (poche) recensioni negative di Expedition 33 proviene… dalla Cina!

Clair Obscur: Expedition 33

Il pubblico cinese tra i maggiori detrattori di Expedition 33

Meno del 10% delle recensioni del titolo sono negative, giusto l’8% per la precisione e, come confermato dalla una visualizzazione della pagina, la maggior parte di queste recensioni sono scritte in cinese semplificato. La maggior parte delle recensioni cinesi sono comunque positive, ma non si può non notare una prevalenza del cinese tra le lingue usate nelle recensioni strettamente negative.

Quali sono gli elementi negativi riportati in queste recensioni controcorrente? Il più frequente è quello che riguarda la storia del gioco, definita in più occasioni banale e confusionaria. Alcuni commenti, inoltre, si concentrano sul level design e sull’assenza di alcuni elementi user friendly, come la mini-mappa su schermo.

Maelle in Clair Obscur: Expedition 33

Leggi anche: Expedition 33 continua a stupire: ottime vendite e voti altissimi da parte degli utenti su Metacritic

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi