Negli scorsi giorni, Yamato Video ha completato il suo palinsesto dei simulcast primaverili annunciando l’acquisizione de Il rock è il diletto di una lady (Rock wa Lady Tashinami Deshite, o in inglese Rock is a Lady’s Modesty), adattamento dell’omonimo manga di Hiroshi Fukuda (Mushibugyo) che ha per protagoniste delle ragazze di alta classe che di nascosto amano e suonano la musica rock.
Iniziata lo scorso 3 aprile, la serie è diretta da Shinya Watada presso Bandai Namco Pictures e vanta anche la collaborazione della band Band-Maid, i cui membri non solo eseguono l’opening “Ready to Rock” ma hanno recitato in motion capture per certe movenze dei personaggi nelle scene in cui suonano. Tutti i primi 4 episodi della serie sono già disponibili con i sottotitoli in italiano su Anime Generation, con i successivi che saranno poi pubblicati ogni giovedì. Ma questo nuovo simulcast non rappresenta l’unica novità dell’editore milanese.

Yamato Video vuole riportare anche la serie anni ’80 di Astro Boy
Ieri l’azienda ha celebrato il 43° anniversario dell’arrivo in Italia della serie anni ’80 di Astro Boy. Trasmessa originariamente in Giappone tra il 1980 e il 1981, la serie è arrivata sulle reti Rai due anni più tardi, anche se non interamente. Infatti dei 52 episodi ne sono stati doppiati soltanto 50, con i due inediti che sono poi stati distribuiti soltanto tramite i DVD che Yamato portò nel 2013.
L’editore ha annunciato di star lavorando per portare la serie su Anime Generation con una rimasterizzazione in alta definizione. Ovviamente saranno portati anche i due episodi inediti come ha fatto per l’edizione home video di 12 anni fa.
Le contrattazioni sono ancora in corso, quindi Yamato Video ha invitato i follower a seguire i canali social dell’azienda per rimanere aggiornati e a vivere la magia di altre opere di Osamu Tezuka sul canale, come le due serie La principessa Zaffiro, The Monkey – Le grandi avventure di Goku, il film Black Jack: La sindrome di Moira, e i primi 10 OAV sul personaggio diretti da Osamu Dezaki.
