A distanza di circa due anni dal suo lancio, Resident Evil 4 Remake ha tagliato un traguardo storico: più di 10 milioni di copie vendute a livello globale. Un risultato impressionante, che lo incorona come il capitolo della serie ad aver raggiunto questo risultato nel minor tempo possibile. Capcom, storica casa di sviluppo giapponese, dimostra ancora una volta la forza della sua strategia commerciale di lungo termine, capace di mantenere vivo l’interesse dei giocatori anche a distanza di anni dall’uscita dei titoli.
Il remake del celebre survival horror ha saputo unire magistralmente nostalgia e innovazione, attirando sia i fan storici che una nuova generazione di appassionati. Questo approccio si è rivelato vincente anche per altri titoli della saga: Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 7 biohazard hanno superato entrambi i 15 milioni di copie vendute, mentre Resident Evil Village si è attestato oltre gli 11 milioni. Anche Resident Evil 3 Remake, pur essendo il più controverso dei rifacimenti moderni, ha comunque superato la soglia dei 10 milioni di unità.
Nel complesso, la serie Resident Evil ha frantumato la soglia delle oltre 160 milioni di copie vendute a livello mondiale per quanto riguarda i dati del 2024, un’impresa che consolida la saga tra le più importanti e riconoscibili nella storia dei videogiochi, celebrata dagli sviluppatori stessi con un video celebrativo. Ora la domanda si sposta inevitabilmente su quale sarà il prossimo passo per quanto riguarda il lato videoludico, con gli occhi puntati sulla possibile uscita quest’anno del nono capitolo.

La Settimana d’Oro giapponese mette in evidenza Capcom su Steam
L’annuncio del traguardo delle 10 milioni di copie coincide perfettamente con l’arrivo della Settimana d’Oro in Giappone, il celebre periodo di festività che va dal 29 aprile al 5 maggio. Capcom non si è fatta sfuggire l’occasione per lanciare una serie di offerte su Steam, puntando forte su tutta la sua lineup di punta disponibile in un catalogo separato che potete raggiungere a questo indirizzo, con offerte e sconti già disponibili e che termineranno il 6 maggio 2025.
Nel caso del protagonista di questo articolo, Resident Evil 4 Remake viene proposto a 19,99 euro, con un sostanzioso sconto del 50%, rendendolo ancora più accessibile a chi non ha ancora intrapreso il viaggio di Leon S. Kennedy nella versione reimmaginata del cult del 2005. Per chi volesse l’esperienza completa, c’è anche la Gold Edition a 29,99 euro, che include l’espansione Separate Ways dedicata ad Ada Wong e tutti i contenuti aggiuntivi minori.
Tra le altre offerte brillano anche il Resident Evil Remake Trilogy a 49,49 euro, che raccoglie i remake del secondo, terzo e quarto capitolo, i vari capitoli della saga come Village, ma anche altri titoli di franchise differenti come l’acclamato Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter World. Un’iniziativa che, complice il periodo festivo e i prezzi invitanti, sembra destinata a spingere ulteriormente le vendite della serie e a consolidare il momento d’oro di Capcom.
