Hazelight Studio non ha deluso nemmeno questa volta: dopo lo straordinario successo di It Takes Two, anche Split Fiction sta riuscendo a dire la sua in un anno saturo di pubblicazioni di altissimo livello sul fronte videoludico. Il successo della nuova avventura co-op è palpabile: lo dimostra l’ottimo punteggio Metacritic ma anche la volontà degli sviluppatori di realizzare un film dell’opera che, man mano, sta prendendo sempre più una forma concreta.
Novità interessanti arrivano in merito a quelli che saranno gli addetti al lavori per l’intrigante pellicola attualmente in lavorazione: a riportarlo è la nota testata Variety, con conferma sulle varie pagine social da parte del presentatore Geoff Keighley. I nomi presentati sono veramente importanti per il panorama cinematografico mondiale.

Sydney Sweeney will star in the film adaptation of Josef Fares’ Split/Fiction. pic.twitter.com/MTNjvgTAPK
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) April 25, 2025
Il primo e più eclatante nome è per molti quello di Sydney Sweeney, attrice statunitense classe 1997 arcinota tra il pubblico mondiale per i suoi ruoli nelle serie tv Euphoria e The White Lotus, oltre che per le sue apparizioni in campo cinematografico con il recentissimo Eden e l’intrigante Il Racconto dell’Ancella. Ma appare un altro nome particolarmente interessante.
Il nome in questione è quello del regista e sceneggiatore Jon M. Chu, noto a livello mondiale per aver diretto il recente successo musical Wicked, con Cynthia Erivo e Ariana Grande immerse nel magico mondo del Mago di Oz.

Un 2025 ricco di sorprese
Inutile negarlo: il 2025 si sta rivelando un grandissimo anno per il mondo dei videogiochi. Il ritorno ex-abrupto di Hazelight Studio, che non ha deluso le aspettative, segue il lancio di uno degli RPG più apprezzati degli ultimi anni, il clamoroso Clair Obscur: Expedition 33, mentre anche titoli come The Elder Scrolls fanno il loro ritorno sul mercato con il rilancio (in)atteso di Oblivion in una nuova versione rimasterizzata.
