Dr Commodore
LIVE

Clair Obscur: Expedition 33, raggiunto il traguardo di 500’000 copie vendute nonostante il Game Pass

Clair Obscur: Expedition 33 è senza alcun dubbio il titolo del momento. Sviluppato dai francesi di Sandfall, il nuovissimo RPG ha saputo conquistare il mondo dei videogiocatori con una trama travolgente e originale, ambientazioni assolutamente indimenticabili e un gameplay che fonde la tradizione con la novità in maniera inedita.

Il titolo è attualmente disponibile, a partire dalla sola giornata di ieri, su una serie di piattaforme: PC, PS5, Xbox Series X/S, ed è inoltre disponibile per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass. Quest’ultimo aspetto, che spesso ha rappresentato un freno per le vendite dei prodotti che optato per questo tipo di rilascio, non ha invece ostacolato un grandissimo successo anche per quanto riguarda la cara vecchia questione delle unità vendute.

Expedition 33

Il Game Pass non ha impedito l’acquisto in massa del gioco

Come annunciato proprio in questi minuti dagli sviluppatori dell’opera, l’RPG ha raggiunto e superato il traguardo di mezzo milione di copie vendute nelle prime 24 dal suo rilascio. L’annuncio è arrivato mediante la pubblicazione, da parte degli sviluppatori, di un nuovo post contenente un’esclusivo artwork per celebrare l’importante traguardo.

Questo importante raggiungimento dimostra che, in verità, l’essere sul Game Pass dal lancio non ha influito più di tanto: non sappiamo ancora quali sono le varie percentuali di copie vendute tra le diverse piattaforme, e dobbiamo supporre che solo una fetta molto sottile sia quella relativa ad Xbox, ma, nonostante ciò, il titolo è andato decisamente bene anche su PS5 e PC.

Gustave e Maelle Clair Obscur: Expedition 33

Leggi anche: Clair Obscur: Expedition 33, la recensione: il miracolo dell’arte

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi