Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy VII: i personaggi diventano davvero dei liceali giapponesi nel nuovo evento di Ever Crisis, disponibile dal 30 aprile

Per il pesce d’aprile si è soliti assistere ad annunci ovviamente falsi e con un tono ironico, con i giapponesi che ogni anno raggiungono delle nuove vette. Square-Enix ha preparato per quest’anno un pesce d’aprile a tema Final Fantasy VII in cui i personaggi del gioco sono diventati dei liceali giapponesi degni di qualsiasi anime e manga di genere commedia romantica o slice of life. E così abbiamo Cloud e Aerith come delinquenti o Tifa come studentessa modello che passa le sue giornate con loro, mentre Barrett invece svolge la professione di professore.

Oltre a rilasciare degli artwork dedicato alle nuove versioni di ogni personaggio, l’azienda ha pure pubblicato dei diagrammi relazioni che mostravano come Aerith si atteggiasse male con tutti per rispettare il suo ruolo da delinquente. La cosa divertente è che quello alla fine non era un pesce d’aprile, ma un teaser per un vero e proprio evento in-game intitolato “Final Fantasy VII Ever Crisis Event ‘Ebakura [EveCri] Academy Seven -Fierce Fight Arc-‘” (o “Rival Fantasy – Ever Crisissm Academy Seven (tent.)“).

I personaggi di Final Fantasy VII diventano dei liceali giapponesi nel nuovo evento di Ever Crisis

L’evento, che sarà disponibile sul gioco a partire dal 30 aprile, è ambientato a Midgar City, una fittizia cittadina giapponese dove i delinquenti liceali passano le loro giornate a fare delle risse. Cloud ha come obiettivo quello di diventare il miglior lottatore delle scuole, ma dovrà vedersela con la sua amica d’infanzia Tifa, la gang leader Aerith e l’attuale miglior combattente Zack Fair, che hanno tutti un qualche piano in mente.

Cloud, Tifa, Aerith e Zack frequentano la Midgar Seventh High School e hanno Barret come insegnante, mentre personaggi come Sephiroth e Amgeal frequentano la Shinra Private Academy, dove insegnano Glenn Lodbrok, Matt Windsord e Lucia Lin, personaggi apparsi per la prima volta nel gioco per mobile Final Fantasy VII: The First SoldierInutile dire che le due scuole sono delle vere e proprie rivali, con gli insegnanti che nutrono il desiderio di sconfiggersi a vicenda.

Final Fantasy VII

Leggi anche Final Fantasy 16 abbandona Denuvo su PC: Square Enix elimina il controverso DRM.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi