Il manga Ao Ashi di Yugo Kobayashi terminerà a breve con il suo quarantesimo volume. Per i fan si tratta di una notizia ovviamente spiacevole, ma alla fine ogni opera deve giustamente giungere a conclusione piuttosto che continuare all’infinito. E il mangaka sta pure lavorando a un altro manga, Fermet no Ryori, che come il predecessore sta per ricevere un adattamento animato.
Ao Ashi tornerà con una seconda stagione: l’annuncio è trapelato online
Ao Ashi ha avuto un anime prodotto da Production I.G. che è stato trasmesso tra la primavera e l’estate 2022 per un totale di 24 episodi. Ovviamente la serie non ha adattato tutto il manga, e ha lasciato i fan desiderosi di vedere un seguito che continuasse la trasposizione. La linea produttiva che si occupava della serie è di recente stata occupata con le due stagioni di Kinnikuman: Perfect Origin Arc, ma ora pare che stia per tornare su di essa (forse con alcuni cambi nello staff).
Da tempo è confermato che il mese prossimo verrà fatto un annuncio importante in merito ad Ao Ashi, e oggi è trapelato che esso sarà quello di una seconda stagione dell’anime. I fan quindi potranno gioire nel vedere nuovamente animati i giocatori della Tokyo Esperion, anche se per l’annuncio ufficiale dovremo aspettare ancora qualche giorno. Infatti l’informazione è trapelata da un’immagine della copertina del nuovo numero di Weekly Big Comic Spirits, rivista in cui viene serializzata la serie.

La prima stagione dell’anime è stata diretta da Akira Sato (Release the Spyce, Kinnikuman: Perfect Origin Arc). Masahiro Yokotani (Re:Zero – Starting Life in Another World, Makeine: Too Many Losing Heroines!) ha supervisionato la sceneggiatura e ha scritto ben otto episodi della serie (1,2, 4, 5, 8, 13, 23 e 24).
Asuka Yamaguchi, Manabu Nakatake, Saki Hasegawa e Toshie Kawamura hanno curato il design dei personaggi, mentre Masaru Yokoyama (Horimiya, Fruits Basket) ha composto la colonna sonora. I gruppi Kami wa Saikoro o Furanai, Rinne, Superfly e gli [Alexandros] hanno eseguito le diverse sigle della serie. La serie è disponibile su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata.
