Dr Commodore
LIVE

Ao Ashi tornerà con una seconda stagione: l’annuncio è trapelato online

Il manga Ao Ashi di Yugo Kobayashi terminerà a breve con il suo quarantesimo volume. Per i fan si tratta di una notizia ovviamente spiacevole, ma alla fine ogni opera deve giustamente giungere a conclusione piuttosto che continuare all’infinito. E il mangaka sta pure lavorando a un altro manga, Fermet no Ryori, che come il predecessore sta per ricevere un adattamento animato.

Ao Ashi tornerà con una seconda stagione: l’annuncio è trapelato online

Ao Ashi ha avuto un anime prodotto da Production I.G. che è stato trasmesso tra la primavera e l’estate 2022 per un totale di 24 episodi. Ovviamente la serie non ha adattato tutto il manga, e ha lasciato i fan desiderosi di vedere un seguito che continuasse la trasposizione. La linea produttiva che si occupava della serie è di recente stata occupata con le due stagioni di Kinnikuman: Perfect Origin Arc, ma ora pare che stia per tornare su di essa (forse con alcuni cambi nello staff).

Da tempo è confermato che il mese prossimo verrà fatto un annuncio importante in merito ad Ao Ashi, e oggi è trapelato che esso sarà quello di una seconda stagione dell’anime. I fan quindi potranno gioire nel vedere nuovamente animati i giocatori della Tokyo Esperion, anche se per l’annuncio ufficiale dovremo aspettare ancora qualche giorno. Infatti l’informazione è trapelata da un’immagine della copertina del nuovo numero di Weekly Big Comic Spirits, rivista in cui viene serializzata la serie.

photo 2025 04 23 10 30 27

La prima stagione dell’anime è stata diretta da Akira Sato (Release the Spyce, Kinnikuman: Perfect Origin Arc). Masahiro Yokotani (Re:Zero – Starting Life in Another World, Makeine: Too Many Losing Heroines!) ha supervisionato la sceneggiatura e ha scritto ben otto episodi della serie (1,2, 4, 5, 8, 13, 23 e 24).

Asuka Yamaguchi, Manabu Nakatake, Saki Hasegawa e Toshie Kawamura hanno curato il design dei personaggi, mentre Masaru Yokoyama (Horimiya, Fruits Basket) ha composto la colonna sonora. I gruppi Kami wa Saikoro o Furanai, Rinne, Superfly e gli [Alexandros] hanno eseguito le diverse sigle della serie. La serie è disponibile su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata.

Ao Ashi

Leggi anche Ao Ashi, l’autore ha aperto una campagna fondi per permettere alle famiglie poco agiate di pagare i corsi di calcio.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi