Dr Commodore
LIVE

Stellar Blade: le statuette iper realistiche di Eve sono andate sold-out in pochi giorni!

Stellar Blade è un gioco diventato famoso per diverse particolarità, alcune delle quali hanno a che fare anche con l’affascinante protagonista Eve (e i suoi molteplici costumi succinti in-game che accentuano le sue forme), ispirata a una modella coreana. Ma “horny” a parte, il gioco di ShiftUp ha conquistato il pubblico anche grazie al suo combat system adrenalinico e un’ambientazione post-apocalittica che strizza più di un occhio a Nier: Automata. Ma se pensavate di poterla ammirare solo sullo schermo, preparatevi: i JND Studios hanno creato una riproduzione della protagonista fedele nei minimi dettagli.

Il video di presentazione ha mostrato un primo sguardo alla statuetta, mettendo in mostra i materiali realistici e la cura nella modellazione del volto, degli abiti e della postura. Nonostante non siano state rivelate subito le dimensioni ufficiali, dalle precedenti creazioni dell’azienda possiamo intuire che anche questa sia di grandi dimensioni. Lo studio ha inoltre realizzato una statuetta dedicata interamente a Tachy, altro personaggio importante per la storia del gioco.

Stellar Blade Eve

Le statuette di Stellar Blade hanno prezzi folli, ma sono già andate sold out

Tutte queste caratteristiche si traducono anche in un prezzo a dir poco proibitivo per molti fan – 2.200 dollari per la singola statua di Eve o di Tachy, e ben 3.600 dollari per il set completo con entrambi personaggi e il drone – che però non ha in alcun modo fermato la domanda. Non si conosce ancora il numero preciso di copie prodotte, ma pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale e l’apertura dei preordini, le statuette sono andate esaurite.

Viste le richieste, è plausibile che JND Studios ne produca di nuove in vista per sfruttare il suo successo, aprendo quindi una nuova ondata di preordini. Intanto, sul sito ufficiale del produttore è possibile rivedere il video di presentazione, che lascia davvero poco spazio ai dubbi sulla qualità dell’opera.

Il successo delle statuette è solo l’ennesima conferma del boom di Stellar Blade, titolo che ha anche contribuito a rendere il CEO di ShiftUp uno degli imprenditori più ricchi della Corea. E questo si traduce anche in un ottimo inizio per la storia della serie, che in futuro potrebbe tornare non solo con un port per PC ma anche con un secondo capitolo.

Leggi anche Stellar Blade, annunciato un nuovo DLC in collaborazione con Nikke: in arrivo anche su PC nel 2025.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi