I fan di Mario quest’anno mangeranno più che bene con l’arrivo del nuovo Mario Kart World, che si promette un gioco davvero pieno di contenuti (anche se il prezzo di 80-90 euro non invoglia proprio all’acquisto). E l’anno prossimo arriverà nelle sale anche il secondo film dedicato al personaggio, come sempre prodotto dalla Illumination. Ma nonostante tutto, c’è ancora un qualcosa che i fan vorrebbero vedere annunciato: un nuovo capitolo della serie in 3D.
I fan desiderano un nuovo Mario 3D, e il presidente di Nintendo of America invita a rimanere sintonizzati
Infatti quest’anno sono ben 8 anni dall’uscita su Nintendo Switch di Super Mario Odyssey, un capitolo davvero ottimo della serie e che è stato una delle numerose killer application della prima console ibrida di Nintendo. Per anni c’è chi ha sperato di vedere un Odyssey 2, considerato che come Galaxy prima di lui, anche quel gioco aveva il potenziale di essere espanso in un sequel, ma ci sono anche fan che vorrebbero vedere l’idraulico più famoso dei videogiochi tornare con un capitolo che possa anche superare quanto fatto nel 2017.

Che sia uno o l’altro, potrebbe essere che un annuncio in merito arrivi a breve. Intervistato di recente dalla CNN, il CEO di Nintendo of America, Doug Bowser, ha risposto a una domanda relativa alla mancanza di annunci riguardo giochi principali di Mario per la nuova console. Ovviamente il CEO non ha potuto rivelare nulla dei piani dell’azienda, ma ha invitato i giocatori a “rimanere sintonizzati” in quanto “un lunghissimo catalogo di proprietà intellettuali” verrà portato in futuro su Switch 2.
Probabilmente Nintendo sta già lavorando da anni a un nuovo Mario 3D, e benché sarebbe stato bello vederlo arrivare proprio nel periodo di lancio della console, dovremo aspettare ancora un po’ e accontentarci di rigiocare i giochi della serie usciti in questi anni. Intanto alcuni sostengono che Donkey Kong Bananza, primo gioco di Donkey Kong in ben 11 anni, rappresenti un possibile erede di Odyssey.
