Di Kingdom Hearts 4 si sa ancora pochissimo. Il gioco non si mostra da ben 3 anni, anche se il director Tetsuya Nomura ha rivelato due anni fa che dietro le quinte è accaduto qualcosa che cambierà radicalmente il futuro della serie già da questo capitolo. Tra le novità potrebbe esserci anche un cambio di doppiatore per Sora, almeno per quanto riguarda la lingua inglese: Hayley Joel Osment, attore che ha prestato voce al personaggio sin dal primo capitolo del 2022, è stato infatti arrestato in questi giorni per ubriachezza molesta.
Hayley Joel Osment arrestato per ubriachezza molesta mentre era in vacanza
L’attore – noto non solo per Kingdom Hearts ma anche per la sua partecipazione a Il Sesto Senso di M. Night Shyamalan – si trovava a Mammoth Lakes, una nota località sciistica della California dove stava trascorrendo una vacanza. Uno di questi giorni l’attore si è ubriacato pesantemente, facendo preoccupare il personale del resort in cui alloggiava, che ha subito segnalato la polizia.
Le autorità hanno dunque arrestato Osment, e hanno scoperto che non solo era in stato di ebbrezza, ma aveva con sé anche una sostanza non meglio identificata ma che si sospetta essere cocaina. Per la conferma bisognerà aspettare l’esito degli esami tossicologici già richiesti, con il caso che allora assumerebbe una proporzione diversa.

Osment non si è lasciato abbattere, almeno stando ad alcune testate americane che sostengono come abbia sorriso nel momento in cui ha dovuto scattare la foto segnaletica. TMZ sostiene che l’attore stia vivendo un momento particolarmente duro della sua vita, contraddistinto dalla perdita della casa di Altadena per un incendio per cui la sua compagnia assicurativa si sarebbe rifiutata di coprire i danni.
Non è neanche la prima volta che l’attore rimane invischiato in un caso che ha a che fare con alcol e droga. Nel suo 2006 fu arrestato per guida in stato d’ebrezza e possesso di marijuana per cui fu condannato a tre anni di libertà vigilata, mentre nel 2018 rimase coinvolto in una lite abbastanza violenta. Nessuno dei due casi gli fece perdere lavoro, ma i tempi sono cambiati, quindi un’effettiva nuova condanna potrebbe spingere Disney e Square-Enix a rimuoverlo dal ruolo del “Prescelto del Keyblade“.
