Se siete abituati ad usare molto Reddit, sarete sicuramente finiti a frequentare dei subreddit in particolare, forse anche quelli più famosi. Tra questi, uno dei più noti è Am I The A**hole?, con oltre 24 milioni di iscritti, che è diventato negli anni una sorta di confessionale globale, dove gli utenti forniscono alcuni aneddoti sulla loro vita, chiedendosi poi se hanno sbagliato o se la colpa in realtà è di qualcun altro.
Un popolare subreddit diventerà un programma televisivo
Data la sua popolarità: era solo questione di tempo prima che Am I The A**hole? venisse preso in considerazione per diventare una serie TV. Infatti è stato annunciato in questi giorni che il subreddit diventerà un programma televisivo condotta da Jimmy Carr, comico britannico noto per il suo humor tagliente e le battute al vetriolo, che sarà trasmesso sul canale Comedy Central UK nel corso del 2025.
La versione televisiva promette di mantenere lo spirito originale del format: situazioni surreali, dilemmi morali e soprattutto l’implacabile giudizio di chi guarda. Storie che spaziano dai litigi quotidiani ai drammi e incomprensioni in famiglia e tra amici diventeranno puro intrattenimento, portando i protagonisti delle vicende in studio, dove una giuria di comici scandaglierà ogni dettaglio dei loro racconti per stabilire chi sia davvero il “cattivo della situazione” tra sarcasmo e domande imbarazzanti. Praticamente si andrà a fondere Reddit con uno show a la Forum e la stand-up comedy.

E come dice lo stesso Carr con la solita ironia: “Ci sono un sacco di stronzi in giro e ora, finalmente, avranno lo spazio televisivo che meritano“. Attualmente è stato messo online il modulo per partecipare allo show, che sarà girato a giugno, in cui cercano persone singole (con più di 18 anni) o una coppia di fidanzati, amici e colleghi. Il sito presenta poi lo show in questo modo:
“Avete mai iniziato una conversazione in questo modo: ‘Sono io lo stronzo o…?’. Avete mai fatto qualcosa che ritenevate TOTALMENTE giustificato, ma quando lo avete detto agli altri siete stati accolti da grida del tipo: ‘Che COSA hai fatto?!’.
Forse avete una storia di appuntamenti che, sulla carta, non sembra così bella ma, quando spiegate il contesto, eravate sicuramente nel GIUSTO?! Forse voi e il vostro partner avete una discussione in corso su qualcosa che non dovrebbe essere un problema ma che in realtà lo è? Volete risolvere la questione una volta per tutte e sapere chi ha effettivamente ragione? (voi, ovviamente). Ebbene, chi può giudicare meglio di Jimmy Carr! Questo è lo show che vi darà finalmente la conferma che desiderate… (o meno)“.
