Dr Commodore
LIVE

One Piece 1146 spoiler, nuove info sul capitolo, ma gli spoiler completi vanno in pausa indefinita

L’appuntamento settimanale con One Piece è ormai un evento particolarmente atteso dai lettori del manga, con il periodo di pre-uscita ufficiale che viene comunemente accompagnato da una serie di discussioni e teorie molto interessanti che tengono acceso il loro interesse e coinvolgimento. Ma oltre a questi, una delle cose che aiutano i fan nell’attesa sono gli spoiler testuali, dove il percorso standard prevede prima una serie di indizi sui social, seguiti dagli spoiler brevi e infine dagli spoiler completi, nei quali è presente l’intero capitolo, raccontato e con le frasi dei personaggi trascritte su un’immagine.

A pochi giorni dall’uscita del capitolo 1146, gli spoiler brevi sono regolarmente arrivati dopo la settimana di pausa classica che si è preso l’autore Eiichiro Oda, ma ad accompagnargli c’è quella che per molti potrebbe essere una brutta notizia. Redon, il leaker che si incaricava ogni volta di pubblicare il sommario completo del capitolo, ha comunicato una pausa a tempo indefinito; un avvenimento ironico, considerando che stiamo parlando di un’opera che di pause se ne prende a bizzeffe, tra programmazione e salute dell’autore, tante da entrare nella normalità.

In un messaggio pubblicato sui social, il leaker ha ammesso di non riuscire più a trovare il tempo materiale per realizzare gli spoiler completi, pur consapevole che essi siano una parte importante dell’attesa per il nuovo capitolo, oltre che essere molto apprezzati. Il lato positivo di questa vicenda è che non vuole smettere di pubblicare gli spoiler completi e, nonostante in questo momento non riesca proprio a starci dietro, ha dichiarato che eventualmente essi ritorneranno. Intanto, ha messo del suo anche nell’uscita del capitolo 1146.

Luffy di One Piece spaventato con una luna rosso fuoco dietro

Informazioni extra sul capitolo 1146

Redon non vuole prendersi una pausa dalla community, ma allentare il suo apporto. Nel suo messaggio ha svelato che continuerà a pubblicare degli spoiler, soltanto che avranno la forma di dettagli aggiuntivi che andranno a sommarsi con gli spoiler brevi del capitolo. Frasi o situazioni non svelate che forse, per qualcuno, potrebbero rappresentare una strada ancora migliore per godersi gli spoiler e arrivare successivamente al rilascio del capitolo. A partire dal numero 1146, Redon ha mostrato come intende proseguire, rilasciando alcune informazioni che sono state subito ricondivise su Reddit e che vi riproponiamo anche noi di seguito, tradotte in italiano.

  • Nami dice che Gunko deve essere uno degli intrusi umani, ma Gunko dice di essere un “Dio”.
  • Nami attacca Gunko, ma lei usa un attacco chiamato “Aloe” (Arrow Edge) per reindirizzare l’attacco di Nami verso di lei (Gunko fa lo stesso con gli attacchi di Jinbe e Brook).
  • Gunko fa un discorso dicendo che il mondo dovrebbe finire improvvisamente senza che nessuno lo sappia, ma alcuni umani (come Clover, Olvia o Vegapunk) se ne sono accorti e hanno avvertito tutti.
  • Gunko: “Ora che tutti lo sanno, sta per verificarsi una ”guerra immensa” che inghiottirà tutto il mondo al suo interno!!! E quando accadrà… varrà certamente la pena di chiedersi chi seguirà i “Giganti””.
  • Luffy e Loki sono ingrassati perché hanno mangiato tutto il cibo.
  • Killingham sconfigge Kiba e Ange alla “Walrus School” e si prepara a trasmettere qualcosa.
  • Il capitolo si conclude con un’incredibile doppia pagina in cui si vede che Saul è gravemente ferito dopo aver combattuto contro Sommers. Ma prima di perdere i sensi, Saul sussurra a Robin e Chopper di nascondersi nei suoi capelli per poter salvare i bambini più tardi.
  • Sommers: “Una ”scuola”…? E una “biblioteca”…? Voi “giganti” siete guerrieri!!! E anche coloro che dovrebbero unirsi a noi come mercenari!!! Accidenti a te Harald… sbagliare in questo modo…!”.
Gunko di One Piece

Leggi anche: One Piece: nell’anime debutta anche la nuova voce di Franky, un approccio volutamente diverso

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi