Dr Commodore
LIVE

Doom gira anche sul cofanetto dei primi 2 giochi della serie!

Il primissimo titolo di Doom sembra proprio essere capace di girare su tutte le parti, compresi elettrodomestici e addirittura file in PDF. Ormai non ci dovremmo più stupire di questo fatto, e invece il gioco sviluppato da id Software riesce a raggiungere risultati sempre più sorprendenti. Adesso il gioco è stato rimesso in vendita assieme al suo primo sequel in una nuova edizione limitata, con la quale è possibile giocare i giochi sulla confezione!

I primi due capitoli di Doom ritornano in vendita grazie a un nuovo cofanetto da confezione

Il nuovo cofanetto – realizzato interamente da Limited Run Games – conterrà non solo delle copie fisiche dei due giochi per Nintendo Switch, PlayStation 5 e XBox Series X/S e una chiave per il download su Steam, ma anche numerosi contenuti extra tra cui un certificato di autenticità, un dispositivo handheld e una statuina basati sul Cacodemon, 5 pacchetti di carte collezionabili e quattro audiocassette. I giochi vanteranno poi i molteplici livelli bonus, tra cui anche le due campagne Sigil rilasciate di recente da John Romero.

Doom

Il nome del cofanetto sarà “Will it Run?” Edition, un modo per ironizzare sulla particolarità del gioco di girare su quasi qualsiasi dispositivo esistente grazie al fatto di esser stato realizzato con un motore grafico open-source e di essere poco pesante dal punto di vista delle risorse hardware. Per rendere l’edizione ancora più iconica, Limited Run Games ha realizzato il cofanetto in modo che i giocatori potessero farsi una run al primo Doom proprio sulla confezione stessa, che quindi assume un valore ancora più alto.

E le citazioni a Doom sono presenti anche nelle specifiche del prodotto: del cofanetto saranno prodotte soltanto 666 copie, che saranno vendute al prezzo di 666,66 dollari. Si tratta dunque per un prodotto dedicato ai fan della serie di id Software, pensato forse per celebrare anche l’arrivo del nuovo capitolo Doom The Dark Ages, previsto per il prossimo 9 giugno. I preordini del cofanetto potranno essere effettuati dal 18 aprile al 18 maggio.

Doom

Leggi anche Il co-creatore di Doom difende la demo di Quake con AI definita disgustosa: “è un’evoluzione naturale”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi