Netflix ha ufficialmente mostrato una delle trasformazioni più attese della seconda stagione di One Piece: quella di Dalton. Dopo il successo travolgente della prima stagione, era inevitabile il ritorno della serie live-action, e ora i fan possono dare un primo sguardo al potente guerriero del Regno di Drum nella sua forma Zoan, con tanto di testa di bisonte realistica e dettagliata che promette un grande impatto visivo.
Con le riprese della seconda stagione concluse all’inizio del 2025, Netflix ha iniziato a condividere contenuti dietro le quinte, tra cui il design del personaggio interpretato da Ty Keogh, che farà la sua comparsa nel corso dell’arco narrativo di Drum Island. Il live-action di One Piece sta introducendo nuovi volti e, tra questi, Dalton rappresenta uno dei personaggi chiave di questa nuova fase, come leggiamo su Comic Book.
One Piece – Netflix 2: Chi è Dalton?
Dalton è un ex membro della Guardia Reale di Drum Island, inizialmente al servizio del tirannico Wapol. È uno dei personaggi più interessanti introdotti in questa parte del manga originale di Eiichiro Oda e la sua importanza cresce esponenzialmente man mano che si oppone al regime di Wapol per proteggere il suo popolo.

Il suo potere deriva dal frutto del diavolo Ox-Ox, modello Bisonte, che gli permette di trasformarsi in un uomo-bisonte dotato di forza e velocità sovrumane. La nuova versione live-action sembra puntare a un effetto ibrido tra praticità e CGI, con una testa di bisonte vera utilizzata nella trasformazione.
Keogh ha anche elogiato il set di Drum Island, definendolo “ricco di dettagli e texture”, e ha parlato della grandezza della sala del trono di Wapol, uno degli ambienti più spettacolari visitati sul set. Inoltre, ha speso parole d’ammirazione per Rob Colletti, interprete di Wapol, descrivendolo come “magico”. A detta dell’attore, questa seconda stagione sarà “più grande di quanto ci si aspetti“.

Cosa ci aspetta nella stagione 2?
Anche se non è ancora stata comunicata una data ufficiale per l’uscita della seconda stagione, sappiamo che gli episodi copriranno cinque archi narrativi fondamentali: Loguetown, Reverse Mountain, Whiskey Peak, Little Garden e Drum Island. Quest’ultimo sarà cruciale, non solo per l’arrivo di Dalton e Wapol, ma anche per l’attesissima introduzione di Tony Tony Chopper, il nuovo membro della ciurma di Cappello di Paglia. La produzione sta mantenendo il massimo riserbo sul suo design, probabilmente per garantire un impatto spettacolare al momento del debutto.
Insomma, la seconda stagione di One Piece promette azione, nuovi personaggi iconici e trasformazioni spettacolari, con una qualità visiva ancora più ambiziosa rispetto alla precedente.