Dr Commodore
LIVE

Hideo Kojima annuncia la sua Fase 2: inizierà dopo il completamento di Death Stranding 2 e OD

Hideo Kojima sta lavorando duramente ai suoi prossimi giochi Death Stranding 2 – On the Beach (la cui uscita è prevista per giugno su PlayStation 5) e OD, ma il talentuoso e leggendario game designer ha in mente dei piani ambiziosi per la sua Kojima Productions. Ricordiamo infatti che mesi fa ha annunciato un nuovo titolo intitolato Physint, che sarà co-prodotto assieme a Sony e Columbia Pictures, il quale ora assume un ruolo non indifferente nel futuro dell’azienda.

Hideo Kojima entrerà in una Fase 2 dopo Death Stranding 2 e OD: sarà una svolta significativa per la sua carriera

Infatti Kojima ha annunciato durante il suo programma radiofonico KOJI10 che dopo il completamente di Death Stranding 2 e OD, lui e la sua Kojima Productions entreranno in una Fase 2, che potrebbe segnare una svolta decisiva per la sua carriera. Infatti se finora Kojima ha sempre lavorato nel settore videoludico, ma nella Fase 2 vorrebbe sperimentare e creare anche altri tipi di opere.

Hideo Kojima

Ha ammesso di non avere idea di quale sarà il suo prossimo progetto, se un videogioco o un film. Il passaggio al cinema sarebbe anche naturale per Kojima, considerata la sua enorme passione per i film e l’inserimento di elementi cinematografici in molti suoi titoli. La rivelazione più sorprendente sulla Fase 2 è che vorrebbe produrre un anime, idea forse nata grazie al suo amore per serie come Lycoris Recoil, ma ovviamente al momento si tratta solo un’idea. Sarebbe sicuramente interessante vedere in futuro un anime originale creato da Kojima, dove probabilmente la sua azienda farebbe parte del comitato di produzione.

La sua azienda ha già fatto un primo ingresso nel mondo cinematografico con il documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds, e in futuro co-produrrà con A24 e Hammerstone Studio un adattamento cinematografico del primo capitolo di Death Stranding, che avrà alla regia Michael Sarnoski (regista di A Quiet Place: Day One). Considerato che ancora non sappiamo quando effettivamente uscirà OD, bisognerà attendere ancora un bel po’ per l’inizio di questa Fase 2.

696f0310 ea7c 11ec bffd 466473f60f9b scaled
Japanese video game designer, writer, director and producer Hideo Kojima speaks on stage to present his new video game “Death Stranding” during the Tokyo Game Show in Makuhari, Chiba Prefecture on September 12, 2019. (Photo by CHARLY TRIBALLEAU / AFP) (Photo credit should read CHARLY TRIBALLEAU/AFP via Getty Images)

Leggi anche Death Stranding 2: Hideo Kojima parla di come Luca Marinelli e sua moglie Alissa Jung siano entrati nel cast.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi