Dr Commodore
LIVE

Street Fighter 6 aggiunge Elena al roster come DLC: online il trailer di presentazione del personaggio

Street Fighter 6 si sta preparando ad accogliere il suo prossimo personaggio DLC, che in realtà è una vecchia conoscenza dei fan: Elena. Parte della serie fin dal terzo capitolo, Elena è una lottatrice esperta della capoeira proveniente dal Kenya, caratterizzata da una personalità allegra, un cocente amore per la natura e delle movenze aggraziate e potenti. Tra calci rotanti, verticali e affondi improvvisi potrebbe disorientare l’avversario, ma per giocarlo bisogna conoscerlo bene e non pensare di fare con lei del semplice “butto smashing”.

Nel corso della serie ha stretto forti legami con altri personaggi, specialmente un’accesa rivalità con Makoto, accomunate dal fatto di essere entrambe dei maschiacci. In Street Fighter 6 vanterà un design aggiornato, con outfit e dettagli corporei differenti rispetto al passato.

Street Fighter 6

Il trailer di presentazione di Elena per Street Fighter 6

Capcom ha pubblicato un trailer di presentazione del personaggio in cui mostrano le varie caratteristiche di Elena, mettendo particolarmente in risalto le sue movenze eleganti in una scena di festa in cui balla davanti all’avatar del giocatore, a diversi musicisti e agli animali della savana. Il video rivela che il personaggio arriverà nel gioco il prossimo 5 giugno nelle modalità World Tour, Battle Hub e Fighting Ground. I giocatori che hanno acquistato il Pass Personaggi dell’Anno 2 o l’Ultimate Pass riceveranno automaticamente il personaggio, mentre gli altri potranno acquistarlo singolarmente con le Fighter Coins.

L’uscita del personaggio sarà anticipata da un trailer interamente dedicato al suo gameplay, che sarà caricato sui social nella prossime settimane. Elena andrà a chiudere il secondo season pass di Street Fighter 6 (e probabilmente tutti i DLC previsti per il titolo), che ha visto non solo il ritorno dell’iconico antagonista M. Bison ma persino l’introduzione dei personaggi Terry Bogard e Mai Shiranui, provenienti dalla serie videoludica di Fatal Fury (la quale tornerà a breve con un nuovo capitolo intitolato City of the Wolves).

Street Fighter 6 è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, XBox Series X/S e PC, mentre a breve arriverà anche su Nintendo Switch 2. In Giappone il gioco è disponibile anche in una versione Arcade prodotta dalla Taito.

Leggi anche Suzuki GSX-8R incontra Street Fighter 6: nasce la livrea esclusiva ispirata a Juri.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi