Oblivion è certamente uno dei capitoli della serie di TES più amati di tutti i tempi: a dimostrazione di ciò, abbiamo i fan della serie che, ormai da molti anni, chiedono a gran voce un ritorno di questo importante progetto sotto forma di remake o remastered. Dopo tanti anni di richieste mai accontentate, sembra finalmente arrivato il momento del riscatto per la community.
A riportare questa tanto attesa notizia è stato un noto insider e giornalista videoludico: Jeff Grubb di Giant Bomb, come riportato da XboxEra. Come possiamo leggere all’interno di un articolo pubblicato sulla nota testata, si inizia a muovere ben più di qualcosa sul fronte di un ritorno del quarto capitolo della serie di The Elder Scrolls: vediamo di capire meglio cosa sta succedendo.

Il remake di Oblivion sarebbe praticamente già pronto
Stando alle parole di Grubb, in sostanza, il rifacimento del titolo sarebbe talmente a buon punto nel suo sviluppo da poter essere “shadowdroppato in qualunque momento”, sottolineando di fatto che il gioco sarebbe ormai pronto per il lancio: cosa aspettano a pubblicare il trailer di annuncio, insomma?
Ulteriori informazioni che Grubb è riuscito a raccogliere in merito a questo ritorno riguardano lo studio di sviluppo del progetto, che dovrebbe essere Virtuous, l’inserimento di nuove features che svecchieranno un gameplay ormai prossimo ai 20 anni e un rifacimento grafico sopra le righe grazie al supporto di Unreal Engine 5.

Una serie in stand-by
Se facciamo eccezione per ESO, che ha recentemente festeggiato i suoi 10 anni con diverse sorprese per i giocatori, non si può certo dire che la serie Bethesda sia particolarmente attiva sul fronte delle uscite: da ormai diversi anni attendiamo un segnale riguardo il sesto capitolo della serie che, ad oggi, sembra veramente essere scomparso nel nulla.
Se da una parte, infatti, i giocatori sarebbero molto felici di avere tra le mani un rifacimento in grande stile del quarto titolo della serie, dall’altra troviamo una community che si dice veramente stanca di aspettare nuove notizie sul prossimo capitolo originale del franchise.
