Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch 2 non avrà i “trofei”: arriva la conferma

Nintendo switch 2 si preannuncia uno di quei progetti dove, riprendendo la letteratura, tutto cambia per restare com’è. Abbiamo l’inserimento di “nuove” features come la chat vocale, ma tante aspettative del pubblico potrebbero rimanere deluse. Tra queste, figura ancora una volta un’assenza ormai denunciata dai fan da molte generazioni.

Il sistema di obbiettivi, conosciuti su PlayStation come “Trofei”, sono ormai presenti su console da diverse generazioni: attraverso questi obbiettivi legati a specifici giochi, i giocatori hanno modo di completare in modo approfondito e di trovare uno stimolo in più al proseguimento di una determinata avventura. Ebbene, Nintendo non ha intenzione di inserire questa semplice feature nemmeno con la nuova console.

Carrellata di titoli third party su Nintendo Switch 2

Nessun premio per gli obbiettivi su Nintendo Switch 2

 Bill Trinen, vice presidente of player and product experience, ha rilasciato recentemente un’intervista presso la testata Polygon, rivelando in modo abbastanza chiaro che non sia previsto l’inserimento di alcuna feature del genere nella nuova console di Nintendo, che ricordiamo essere in uscita per il prossimo 5 giugno in tutto il mondo.

Sembravano esserci buone possibilità di vedere questa feature inserita nella nuova console dato che, in occasione dell’annuncio della console, erano state annunciate anche le nuove versioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che, tramite l’app Nintendo, includevano di fatto degli obbiettivi da completare in game.

Trofei Nintendo Switch 2

Previsti obbiettivi dentro agli stessi giochi?

Nell’intervista, non viene escluso che ci sarà la possibilità di completare obbiettivi in-game, ma non possiamo più aspettarci una struttura unica che racchiuda tutti i giochi come abbiamo visto su PlayStation e Xbox: un vero peccato per tutti i giocatori che vogliono completare i loro titoli al 100% e ottenere almeno un piccolo riconoscimento anche su Nintendo Switch 2.

Retrocompatibilità di Nintendo Switch 2

Leggi anche: Nintendo: la telecamera Pianta Piranha per Switch 2 avrà la risoluzione di una vecchia webcam

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi