I bagarini sono ogni giorno sempre più una piaga per il mercato, e i fan del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon lo sanno più che bene. Da mesi certi negozi hanno iniziato a contrastare il fenomeno in diversi modi, come l’introduzione di un limite al numero di prodotti acquistabili da una sola persona. Alcuni non si lasciano intimidire dai criminali e chiamano la polizia ad intervenire per risolvere la situazione.
Un bagarino di carte Pokémon viene affrontato da un poliziotto, e la scena diventa virale
Una cosa simile è successa in un negozio americano negli ultimi giorni. Un bagarino stava facendo il furbo con il distributore dei prodotti del GCC Pokémon, staccando e riattaccando la spina per farlo ripartire e aggirare così il limite dei prodotti acquistabili. L’utente bao5973 ha ripreso la scena con il cellulare, per poi caricare il video su TikTok, dove è diventato virale.

Il manager del negozio si era accorto di questo suo comportamento, e aveva provato anche a dirgli qualcosa, ma il bagarino se n’è fregato, almeno fin quando il manager non è tornato sulla scena accompagnato da un poliziotto.
“Gli ho detto tipo ‘amico, non comprare tutto!’. E lui ha staccato la spina” ha detto il manager all’agente intervenuto sul posto, con il bagarino che ha cercato di minimizzare la situazione dicendo di non aver visto alcun limite sui prodotti che si potevano acquistare, anche se palesemente aveva un atteggiamento preoccupato.
Il poliziotto è quindi intervenuto chiedendo quale potesse essere la soluzione che avrebbe fatto contenti sia il negozio che il cliente, anche se purtroppo il video non mostra quale sia stata l’effettiva soluzione raggiunta dalle parti in causa. Nei commenti gli utenti sono comunque convinti del fatto che il bagarino si sia reso anche colpevole di vandalismo e di manomissione di un business con la sua “brillante” idea di staccare la spina. Ci sono anche persone che hanno scritto commenti “severi, ma giusti” in cui dicono che i bagarini dovrebbero essere proprio banditi dai negozi.
Di certo non ci libereremo dei bagarini tanto facilmente, e il fatto che alcuni riescano ad aggirare le misure in maniera così efficace fa capire che bisogna ancora mettere in azione contromisure diverse per far desistere i disonesti.