Dr Commodore
LIVE

Makeine: Too Many Losing Heroines! avrà una seconda stagione!

Durante l’evento “Tsuwabuki High School Literature Club’s Extracurricular Activity” (“Attività Extracurricolari del Club di Letteratura della Scuola Superiore Tsuwabuki“) dedicato all’anime Makeine: Too Many Losing Heroines! è stato annunciato che la serie riceverà una seconda stagione, la quale sarà trasmessa prossimamente.

Makeine: Too Many Losing Heroines! tornerà prossimamente con una seconda stagione: il trailer d’annuncio

Per presentare il progetto è stato realizzato un video d’annuncio con scene provenienti dai 12 episodi della prima stagione, che è stata trasmessa sulle televisioni giapponesi e in simulcast su Crunchyroll durante la stagione estiva del 2024.

Chi ha lavorato alla prima stagione di Makeine: Too Many Losing Heroines?

Shōtarō Kitamura (regista dell’episodio in Cardfight!! Vanguard Gaiden ifKaguya-sama: Love is War Ultra Romantic) ha diretto la prima stagione di Makeine: Too Many Loising Heroines! presso lo studio A-1 Pictures (Lycoris RecoilNier Automata Ver1.1a, Solo Leveling). Masahiro Yokotani (Re:Zero – Starting Life in Another World, Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai) ha scritto la sceneggiatura, Tetsuya Kawakami (The Asterisk War: The Academy City on the Water) ha adattato i design di Imigimuru per l’animazione con Yu Saito come sub-character designer, e Kana Utatane ha composto la colonna sonora.

Botchi Boromaru Mossa dei NECRY TALKIE hanno eseguito l’opening “Tsuyogaru Girl“, mentre le doppiatrici delle tre eroine perdenti protagoniste Anna Yanami (Hikaru Tohno), Lemon Yakishio (Shion Wakayama) e Chika Komari (Momoka Terasawa) hanno eseguito le ending “Love 2.000“, “Crazy for You” e “feel my soul“.

Makeine: Too Many Losing Heroines! ha goduto di un buon successo in madrepatria ed è stato anche abbastanza visto al di fuori dal Giappone. La prima stagione dell’anime – che adatta i primi tre romanzi della light novel originale scritta da Takibi Amamori, e si conclude con un dodicesimo episodio che racconta una storia originale – ha ricevuto di recente delle nomination ai Crunchyroll Anime Awards nelle categorie “Miglior Serie Romantica” e “Miglior Serie Slice of Life“, dove se la gioca con serie di grande calibro come A Sign of Affection, The Dangers in My Heart e Sound! Euphonium 3.

Makeine

Leggi anche Crunchyroll annuncia le nomination degli Anime Awards 2025: Damiano David sarà tra i presentatori dei premi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi