Come di consueto con l’apertura di un nuovo mese, Microsoft ha ufficialmente annunciato i giochi in arrivo su Xbox Game Pass, in questo caso il periodo di riferimento è la prima metà di aprile 2025. La selezione spazia da sparatutto adrenalinici a esperienze horror e strategiche, ma anche grandi classici del genere d’azione criminale con un titolo che tutti conosciamo. Tra i titoli più attesi troviamo Borderlands 3: Ultimate Edition, disponibile dal 3 aprile su Cloud, Console e PC, e il grande ritorno a sorpresa di GTA V, pronto a sbarcare su Xbox Game Pass il 15 aprile.
Altri titoli degni di nota includono il thriller psicologico Still Wakes the Deep, esclusiva per Xbox Series X|S, e Diablo III: Reaper of Souls – Ultimate Evil Edition, che dal 9 aprile offrirà battaglie infernali su console e PC. Particolare attenzione va dedicata a South of Midnight e Commandos: Origins, due titoli che faranno il loro debutto rispettivamente l’8 e il 9 aprile, seguiti da Blue Prince, un’avventura misteriosa in arrivo il 10 aprile. Questi ultimi saranno giocabili, dunque, dal day one su Xbox Game Pass, rappresentando un’ottima occasione di conoscerli ed eventualmente apprezzarli. Di seguito la lista completa dei nuovi giochi, annunciati via il canale news di Xbox:
- 3 aprile – Borderlands 3 Ultimate Edition (Cloud, Console, PC)
- 3 aprile – All You Need is Help (Console)
- 3 aprile – Still Wakes the Deep (Xbox Series X|S)
- 3 aprile – Wargroove 2 (Console)
- 8 aprile – Diablo III: Reaper of Souls – Ultimate Evil Edition (Console, PC)
- 8 aprile – South of Midnight (Cloud, PC, Xbox Series X|S)
- 9 aprile – Commandos: Origins (Cloud, PC, Xbox Series X|S)
- 10 aprile – Blue Prince (Cloud, PC, Xbox Series X|S)
- 15 aprile – Hunt Showdown 1896 (PC)
- 15 aprile – GTA V (Xbox Game Pass Standard, PC)

I giochi che lasciano Xbox Game Pass il 15 aprile
Come ogni mese, anche aprile vedrà alcuni titoli uscire dal catalogo di Xbox Game Pass. Microsoft ha confermato che dal 15 aprile gli abbonati dovranno dire addio a giochi come Botany Manor, Harold Halibut e Orcs Must Die! 3. Tuttavia, chi desidera mantenere questi titoli potrà acquistarli con uno sconto del 20% prima della rimozione. Ecco i giochi che lasceranno Xbox Game Pass il 15 aprile:
- Botany Manor
- Coral Island
- Harold Halibut
- Homestead Arcana
- Kona
- Orcs Must Die! 3
- Turbo Golf Racing
Con un mix di classici acclamati e nuove uscite, aprile si preannuncia un mese ricco per gli abbonati a Xbox Game Pass. Il ritorno di GTA V e l’arrivo del tanto discusso e stuzzicante South of Midnight danno nuova linfa al catalogo, mentre i titoli indie e strategici offrono opzioni per tutti i gusti.
