Il Nintendo Direct dedicato alla nuovissima Nintendo Switch 2 si è aperto con un trailer dedicato al nuovo capitolo di Mario Kart, già mostrato brevemente durante il trailer di presentazione della console. Precedentemente tutti pensavano che si sarebbe chiamato semplicemente 9, e invece il suo titolo completo sarà Mario Kart World.
Le prime novità di Mario Kart World
Il gioco sarà disponibile lo stesso giorno del lancio della console, il 5 giugno, e non sarà solo una riproposizione dei contenuti già presenti nei titoli precedenti. Infatti World potrà contare due nuove modalità: Sopravvivenza e Corsa Libera, con quest’ultima che permetterà di esplorare il mondo liberamente assieme ai propri amici.
Altra nuova aggiunta è quella del ciclo giorno notte e delle condizioni meteo, che potrebbero influenzare in qualche modo l’esperienza di guida e le gare. Un direct dedicato interamente al gioco sarà trasmesso su YouTube il 15 aprile alle ore 17:00, ma intanto sappiamo già i prezzi: la versione fisica costerà 89,99 euro, mentre quella digitale 79,99.
