Kirby è stato tra i protagonisti del Direct di Presentazione della nuova console Nintendo Switch 2 non solo con l’annuncio di una versione Switch 2 di Kirby e la terra perduta con dei contenuti aggiuntivi, ma anche con il ritorno di Kirby Air Riders, un nuovo titolo della serie che fa da seguito all’originale Air Ride del 2004.
Masahiro Sakurai torna alla direzione di un Kirby con Air Riders
Il video mostra infatti il protagonista tentare di accendere la sua stella, sulla quale poi spuntano dei motori, rivelando che l’adorabile alieno rosa sta partecipando a una gara con altri suoi simili. Il video rivela inoltre che a dirigere il gioco sarà niente popò di meno che Masahiro Sakurai, creatore originale del personaggio e della serie di picchiaduro crossover Super Smash Bros., che non dirigeva un titolo del suo figliolo proprio dall’originale Air Ride per Gamecube.
Il gioco uscirà come esclusiva per la nuova console nel corso del 2025, ma al momento non sono ancora disponibili i prezzi del gioco, che potrebbero essere in linea con quelli di Donkey Kong Bananza.
