Dr Commodore
LIVE

John Wick: nuovo informazioni sul film prequel dal CinemaCon

Al CinemaCon di ieri la Lionsgate si è sbilanciata su alcuni progetti del franchise di John Wick, confermando prima che è stata decisa una storia per il quinto capitolo e rivelando delle nuove informazioni sul film animato prequel dei precedenti. Il progetto era stato annunciato tempo fa come un lungometraggio realizzato “in stile anime” che avrebbe raccontato del “Compito Impossibile”, ovvero la missione che John Wick ha dovuto compiere per la Gran Tavola prima di ritirarsi e sposare la sua amata, Helen.

Nuove informazioni sul prequel di John Wick

La casa di produzione ha svelato che alla regia del lungometraggio ci sarà Shannon Tindle, regista che ha già dato prova di sé sull’ottimo Ultraman: Rising, film co-prodotto da Industrial Light & Magic, Netflix e Tsuburaya incentrato sull’eroe dei tokusatsu creato da Eiji Tsuburaya negli anni ’60. Alla sceneggiatura invece ci sarà Vanessa Taylor, co-produttrice e sceneggiatrice de Il trono di spade, Divergent e La forma dell’acqua.

jw4 unit 210628 01211 r H 2023

Inoltre è stato assicurato che il film offrirà un’azione simile a quella dei film live-action, con Keanu Reeves nel ruolo del protagonista. L’attore figurerà anche come produttore del film assieme al regista Chad Stahelski (in rappresentanza della 87Eleven Entertainment, da cui arriveranno anche i produttori esecutivi Alex Young e Jason Spitz), Basil Iwanyk ed Erica Lee (in rappresentanza della Thunder Roads).

Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato che le possibilità sono infinite “sia nell’animazione che nel mondo di John Wick“, e che il Compito Impossibile rappresenta la storia più richiesta dai fan del franchise. Ha poi dato una sua anticipazione sul film: “L’interpretazione di Shannon di questa storia è incredibile e siamo entusiasti di vedere cosa John Wick può fare nell’animazione”.

Stahelski ha invece aggiunto di esser sempre stato affascinato dagli anime, che hanno sempre avuto un’enorme influenza sul suo lavoro, specialmente nella saga con protagonista Reeves. Quindi “avere l’opportunità di sviluppare un anime di John Wick” sembra essere la progressione più giusta per il franchise, che considera “l’IP per questo medium“. “L’ha il potenziale per espandere il nostro mondo, i nostri personaggi e la nostra azione in modi inimmaginabili prima d’ora”, ha concluso.

John Wick

Leggi anche John Wick 5: una dirigente di Lionsgate parla del nuovo film del franchise e dei suoi imminenti spin-off.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi