Dopo aver svelato alcune informazioni sul cast del film allo scorso Anime Japan, Kyoto Animation ha pubblicato oggi un nuovo trailer per Miss Kobayashi’s Dragon Maid: A Lonely Dragon Wants to be Loved, sequel della seconda stagione della serie che adatta l’arco dedicato a Kanna del manga originale di Coolkyushinja (capitoli dal 68 al 78, contenuti nei volumi 7 e 8).
Questo nuovo trailer mostra per la prima volta animati i due personaggi Kimun Kamui – padre di Kanna nonché membro della fazione dei draghi del Caos – e Azad – un mago umano alleato di Kimun che trama nell’ombra. Inoltre ci viene dato un assaggio dello scontro ideologico tra Kimun e Kobayashi riguardo l’atteggiamento che un padre dovrebbe avere nei confronti del proprio pargolo, con il primo che è tornato a prendersi Kanna soltanto per ottenere la Sfera dei Draghi utile a sconfiggere i suoi avversari.
Rivelate le canzoni del film di Miss Kobayashi’s Dragon Maid
Lo studio ha rivelato anche che la cantante enka Sachiko Kobayashi (theme song del primo film di Pokémon e del suo remake uscito nel 2019) ha eseguito l’ending del film, intitolata “Bokutachi no Hibi” (“I nostri giorni“). A Comic Natalie, la cantante ha dichiarato che la “Bokutachi no Hibi” ha come tema centrale il valore dei giorni in cui le persone si legano l’una all’altra, che per lei sono dei veri e propri miracoli.
Kotringo, cantante che ha già collaborato alla colonna sonora di Miss Kobayashi’s Dragon Maid S, ha creato invece l’in sert song “Negaigoto” (“Desiderio“). Lo stesso giorno dell’uscita nei cinema di A Lonely Dragon Wants to be Loved arriverà nei negozi di dischi e in streaming un CD contenente tutte le canzoni del film (compresa l’opening “Nada no Parade” dei fhána) e una versione speciale di “Bokutachi no Hibi” cantata dalla doppiatrice di Kanna, Maria Naganawa.

Ricordiamo che il film è diretto da Tatsuya Ishihara e scritto da Yuka Yamada. Miku Kadowaki si occupa del design dei personaggi e Shingo Kasai (Free! The Final Stroke) dirige il comparto artistico. Mutsumi Tamura, Yūki Kuwahara, Maria Naganawa, Yūki Takada, Minami Takahashi, Daisuke Ono, Yūichi Nakamura, Emiri Katō e Kaori Ishihara torneranno nei ruoli di Kobayashi, Tohru, Kanna, Elma, Lucoa, Fafnir, Makoto Takiya, Riho Saikawa e Shota Magatsuchi, mentre Shiori Sugiura, Fumihiko Tachiki e Nobunaga Shimazaki si uniscono al cast come voci di Ilulu, Kimun e Azad.
Miss Kobayashi’s Dragon Maid: A Lonely Dragon Wants to be Loved sarà distribuito nei cinema giapponesi a partire dal 27 giugno. In Italia non sappiamo ancora se il film sarà distribuito nelle sale o se arriverà giusto in streaming su Crunchyroll, piattaforma che ha già distribuito la serie in simulcast.