Era dall’uscita di Donkey Kong Country: Tropical Freeze che il gorilla di casa Nintendo non torna con un nuovo capitolo, ma da tempo ci sono rumor circa un nuovo gioco della serie sullo stile di Super Mario Odyssey. E infatti durante il Direct di presentazione della nuova console Switch 2 è stato annunciato il nuovo titolo Donkey Kong Bananza.
Il primo trailer di Donkey Kong Bananza
Il primo trailer del titolo è ricco d’azione, con Donkey Kong che letteralmente distrugge a suon di pugni non solo i nemici ma anche la mappa di gioco: i giocatori potranno anche scavare nella terra e prendere pezzi di terreno per distruggere intere pareti, oppure usarli per viaggiare in maniera rapida. Inoltre anche le banane non hanno niente di classico ma sembrano avere un aspetto che le rende simili a delle gemme.
Nel video vengono inoltre presentati dei nuovi personaggi, tra cui gli antagonisti del gioco, un nuovo personaggio femminile di supporto e il compagno di viaggio del gorilla in questa nuova avventura.

Il nuovo gioco sarà un’esclusiva per la nuova console, e uscirà il prossimo 17 luglio al prezzo di 79,99 euro (versione fisica) e 69,99 euro (versione digitale).