Dr Commodore
LIVE

Deltarune continua il suo viaggio: annunciati i capitoli 3 e 4 in arrivo al lancio della Switch 2

L’ultimo Nintendo Direct ha finalmente confermato ciò che molti fan attendevano: Deltarune continuerà la sua avventura con i Capitoli 3 e 4, entrambi previsti per il 2025. Ad anticipare l’annuncio del 2 aprile 2025 e a renderlo ancora più particolare è stato lo stesso creatore del gioco, Toby Fox, che ha scelto di comunicarlo con il suo tipico stile ironico e surreale. Su Twitter, Fox condivise due illustrazioni: una rappresenta l’ideogramma cinese dell’anno, mentre l’altra raffigura un bizzarro ibrido tra un cane e un serpente, un chiaro riferimento al 2025, anno del serpente di legno secondo il calendario cinese.

Accompagnando le immagini, il messaggio dello sviluppatore è stato semplice e diretto: “Felice anno nuovo, amici! Non dimenticate, Deltarune Capitolo 3 e 4 usciranno anche quest’anno nel 2025.” Lo sviluppo del gioco sembra procedere senza intoppi, come confermato dal trailer pubblicato durante il Nintendo Direct, che ci mostra sprazzi dell’avventura che ci attende, alcuni dei personaggi ed entità che incontreremo, nonché la data di uscita del 5 aprile 2025, giorno di debutto della Nintendo Switch 2.

Il Capitolo 3 è già stato sottoposto a test da un team di esperti e viene descritto come “piuttosto solido”, mentre il Capitolo 4 ha meno notizie al riguardo, ma si suppone che sia pressoché pronto, o che manchino pochissimi ritocchi. Il progetto di Deltarune è stato diviso in più parti sin dal suo annuncio e ogni nuovo aggiornamento è atteso con grande entusiasmo, come lo dimostrano le centinaia di commenti delusi sotto ogni nuovo evento live in cui il proseguo di Deltarune non figurava tra gli annunci.

deltarune 3 4

Deltarune arriva su Nintendo Switch 2

Oltre alla conferma dei nuovi capitoli, c’è un’altra novità per chi vuole vivere o rivivere l’esperienza di Deltarune sulla nuova console Nintendo. Al lancio di Nintendo Switch 2, infatti, saranno tutti i capitoli, e non solo gli ultimi 2 nuovi, a essere resi disponibili, consentendo ai giocatori di immergersi nel peculiare universo creato da Toby Fox e recuperarlo, dato che sicuramente la curiosità degli utenti sarà alle stelle in questo periodo. Questa mossa potrebbe ampliare ulteriormente il pubblico del gioco, offrendo un’opportunità perfetta per chi non ha ancora avuto modo di esplorare questa storia che, pur mantenendo qualche legame con Undertale, ha saputo costruire una propria identità distintiva.

Con il suo mix di umorismo surreale, personaggi memorabili e un sistema di combattimento che sfida le convenzioni del genere RPG, Deltarune si appresta ad affermarsi ancora come uno dei titoli indipendenti più seguiti. L’attesa per i nuovi capitoli è alta, ma l’arrivo su Nintendo Switch 2 potrebbe rendere l’attesa ancora più interessante, offrendo un’esperienza ancora più accessibile e coinvolgente. E se proprio volete soffrire, il sito ufficiale di Deltarune ha appena aggiunto un conto alla rovescia per l’uscita dei nuovi capitoli, in modo da avere un punto di riferimento e un’idea fissa di quanto manca. Come dice anche il trailer: Deltarune vi aspetta.

deltarune is waiting

Leggi anche: Hollow Knight: Silksong ha finalmente una finestra di uscita: un ritorno più atteso che mai

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi