C’era una volta a Hollywood, il film scritto e diretto dal celebre regista Quentin Tarantino, potrebbe avere ancora in serbo una storia da raccontare. Infatti, la pellicola con protagonisti Leonardo di Caprio, Brad Pitt e Margot Robbie sarebbe in procinto di ricevere un sequel.
Sembrerebbe che dietro la cinepresa di questo nuovo film non sieda più il celebre regista di Knoxville, al suo posto in regia David Fincher, già alla guida di film come Fight Club o Zodiac. In ogni caso precisiamo che, secondo i rumor, Tarantino si sarebbe occupato della sceneggiatura.
Il sequel di “C’era una volta a Hollywood”: scritto da Quentin Tarantino e diretto da David Fincher
Stando a quanto riferito, il nuovo lungometraggio sarà una produzione di Netflix e avrà come protagonista Brad Pitt, che tornerà per l’occasione nel ruolo di Cliff Booth. Non è la prima volta che Pitt e Fincher lavorano assieme: oltre al già menzionato Fight Club, i due hanno condiviso anche il set di Se7en.

LEGGI ANCHE: Quentin Tarantino: Sony vorrebbe una nuova collaborazione con il regista
Come già anticipato nel preambolo, a occuparsi della sceneggiatura sarebbe stato lo stesso Tarantino che, dopo aver scartato definitivamente “The Movie Critic” (il progetto per il suo decimo film), non sarebbe riuscito a frenare la voglia di scrivere nuove avventure per Cliff Booth.
Secondo voci di corridoio, il regista di Knoxville avrebbe preso in segreto accordi con Netflix per non far marcire la sceneggiatura in un cassetto. Il budget per realizzare del sequel di “C’era una volta a Hollywood” si aggirerebbe attorno ai 200 milioni di dollari, mentre le riprese dovrebbero incominciare già questa estate in California.

Considerato quanto poco tempo manchi all’estate, si può agilmente dedurre l’intenzione delle parti di realizzare il lungometraggio nel minor tempo possibile, pertanto è probabile che di qui a poco verrà reso noto anche il cast.
Secondo alcuni insider, anche Leonardo di Caprio dovrebbe tornare nel ruolo di Rick Dalton, per lo meno per un cameo, mentre Margot Robbie sembrerebbe disposta a vestire i panni di Sharon Tate. Per il momento, sembrerebbe confermata la sola presenza di Brad Pitt nel ruolo di Cliff Booth, neppure il titolo della nuova pellicola è trapelata. Non resta che aspettare ulteriori informazioni .
