Dr Commodore
LIVE

Split Fiction ha ricevuto ben tre Guinness World Record

Split Fiction è uscito meno di un mese fa per PlayStation 5, XBox Series X/S e3 PC, ma ha già ottenuto dei risultati non indifferenti. Il nuovo gioco di Hazelight rappresenta una nuova avventura collaborativa in cui due scrittrici si ritrovano praticamente ad esplorare i mondi delle loro storie, affrontando anche i loro traumi e i loro demoni interiori. E proprio la natura creativa del gioco gli ha permesso di ottenere non solo il favore della critica ma anche quello del pubblico.

Split Fiction è un gioco da record: i tre titoli assegnateli dal Guinness World Record

E ora il gioco è da record. Il comitato del Guinness World Record ha infatti assegnato al titolo ben 3 record nella categoria dei giochi cooperativi, dove non ha chissà che rivali. Nonostante questo ha già fatto meglio del precedente successo di Hazelight It Takes Two, e infatti Split Fiction ora è:

  • Il gioco cooperativo locale più giocato su Steam, con ben 197.434 utenti contemporanei;
  • Il gioco cooperativo locale più venduto nelle prime 48 ore dalla pubblicazione,’uscita con più di un milione di unità piazzate (che sono diventate 2 milioni nella prima unità);
  • Il gioco cooperativo locale più venduto nella prima settimana dalla pubblicazione.
Split Fiction

Split Fiction avrà lo stesso successo di It Takes Two?

Anche se It Takes Two non ha ottenuto tanti i record, ma a livello commerciale ha avuto un successo strepitoso con la vendita di 23 milioni di copie (con la metà di esse che sono state vendute in Cina). Bisognerà vedere se Split Fiction riuscirà a ottenere nel tempo un risultato commerciale simile, e se a fine anno verrà anche premiato con premi come il Game of the Year.

It Takes Two vinse il premio ai The Game Awards del 2021 contro i competitor Deathloop, Metroid Dread, Psychonauts 2, Rachet & Clank: Rift Apart e Resident Evil 8, ma quest’anno epr SPlit Fiction potrebbe rivelarsi un’impresa vincere, considerato che usciranno tanti giochi attesi, per non parlare poi dei primi titoli per Nintendo Switch 2 che saranno rivelati questo mercoledì.

Split Fiction

Leggi anche Split Fiction: due giocatori sono stati invitati a vedere in anteprima il prossimo titolo Hazelight Studios.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi