Dr Commodore
LIVE

Frieren annuncia una collaborazione ufficiale con Player Unknown Battlegrounds

Gli account PR social di Frieren – Oltre la fine del viaggio ci hanno abituato a contenuti altamente meme da quando il social media manager ha iniziato a fare foto e video a un peluche della protagonista in diverse occasioni. Una strategia che si è rivelata vincente perché è riuscita ad attirare un gran numero di utenti, e che in qualche modo è sempre sembrata accurata con la caratterizzazione del personaggio.

Che una serie contraddistinta da un certo velo di malinconia si potesse pubblicizzare in una maniera così divertente non era un qualcosa che ci saremmo aspettati, ma ora sta arrivando qualcosa di ancora più inaspettato per il franchise: la collaborazione con un videogioco sparattutto live-service.

Frieren
Fanart realizzata da Aldi Fauzan lo scorso 1° aprile.

Frieren collaborerà ufficialmente con Player Unknown BattleGrounds a breve

Ogni anime famoso ultimamente sta avendo una collaborazione con Fortnite (che a breve potrebbe vedere l’arrivo delle skin di One Piece) o con giochi simili, che sono sempre più giocati anche dalle giovani generazioni. Frieren non arriverà sul famoso gioco di Epic Games, ma su un altro live-service multiplayer famoso, ovvero Player Unknown BattleGrounds. Anche se sono meno ricordate, il gioco pubblicato da Krafton ha avuto diverse collaborazioni con degli anime tra cui Neon Genesis Evangelion, Jujutsu Kaisen e Hunter x Hunter.

L’annuncio è stato dato dall’account X/Twitter del manga con un’immagine che mostra la protagonista assieme a Fern, Stark e Himmel, con l’elfa che tiene in mano il casco del personaggio ritratto nella copertina del gioco. Purtroppo non sappiamo in che cosa consisterà effettivamente questa collaborazione, anche se possiamo aspettarci giusto delle screen basate sui personaggi ritratti nell’immagine d’annuncio e degli strumenti particolari.

Frieren

Gli utenti hanno reagito la notizia con una certa ironia e nei commenti si sono sbizzarriti, postando frame dell’anime e scan del manga modificate per mostrare i personaggi con delle armi da fuoco oppure delle fanart in cui sono ritratti come veri e propri giocatori del videogioco.

Ovviamente aspetteremo tutti i dettagli della collaborazione, che saranno rivelati sicuramente in futuro.

Leggi anche Reddit Anime Awards 2024, incoronati Dungeon Food e Frieren come anime dell’anno!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi