Dopo la trasmissione del dodicesimo e ultimo episodio della seconda stagione di Toiler-Bound Hanako-kun (conosciuto in italiano come Hanako-kun: I sette misteri dell’accademia Kamome), il sito ufficiale dell’anime ha annunciato che la serie riceverà un sequel che sarà trasmesso a luglio ogni domenica pomeriggio alle 16:30 giapponesi (praticamente le 9:30 del mattino da noi).
Annunciato un sequel per la seconda stagione di Hanako-kun
Questo nuovo progetto potrebbe essere definito una terza stagione della serie, anche se sarebbe meglio dire che si tratta del secondo cour della seconda stagione, visto l’annuncio e la sua trasmissione a poca distanza dai primi 12 episodi. Sia come sia, i fan del manga saranno comunque contenti di veder tornare così presto i personaggi in versione animata, soprattutto quando tra la prima e la seconda stagione c’è stato un gap temporale di quasi 5 anni (se non contiamo le due stagioni della miniserie di After-School Hanako-kun).
Aida Iro, autrice del manga originale, ha disegnato una visual commemorativa per il sequel dell’anime che mostra Hanako, Nene e Aoi in quello che sembra un ascensore. Probabilmente i tre personaggi stanno indagando su un nuovo mistero che vedremo nei prossimi episodi, ma è interessante notare che il protagonista rivolge il suo sguardo al pubblico.

Lo staff della seconda stagione dell’anime tra ritorni e cambiamenti
Yōhei Fukui (regista del decimo episodio della prima stagione di Toilet-Bound Hanako-kun) ha diretto la seconda stagione della serie presso lo studio Lerche, sostituendo il precedente regista Masaomi Andō, impegnato in altri progetti. Yasuhiro Nakanishi e Mayuka Itou sono tornati a occuparsi rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi dalla prima stagione dell’anime. Masayoshi Ōishi ha eseguito l’opening “L’oN“, mentre la doppiatrice di Nene, Akari Kitō, ha eseguito l’ending “With a Wish“. Il cast è tornato al gran completo dai progetti precedenti, ed ha accolto Kana Hanazawa come voce di Shijima Mei.
Tutti e 12 gli episodi della seconda stagione della serie sono disponibili su Crunchyroll in lingua originale con sottotitoli in italiano, così come la stagione e gli episodi di After-School Hanako-kun.
