Dr Commodore
LIVE

Tommy Cash porterà con sé delle nonnine di Ostuni al prossimo Eurovision

Il rapper Tommy Cash è sulla bocca di tutti per il suo brano “Espresso Macchiato“, singolo ispirato per sua stessa ammissione da un suo viaggio a Capri. Esso parla di un uomo che vede la felicità nelle piccole cose come il caffé, anche se all’ascolto sembra più una presa in giro goliardica nei confronti dell’Italia per l’uso del broccolino, una varietà linguistica parlata solitamente dagli italoamericani. Di certo questa particolarità ha contribuito al suo successo commerciale in tutto il mondo, e pure qua da noi è riuscito ad entrare nella top 100 singoli.

Tommy Cash, Eurovision

Tommy Cash andrà all’Eurovision con delle nonnine di Ostuni

Con “Espresso Macchiato“, Tommy Cash rappresenterà l’Estonia al prossimo Eurovision Song Contest, e per rendere l’esibizione ancora più speciale ha invitato degli ospiti davvero inaspettati: delle nonnine italiane di Ostuni facenti parte dell’associazione “Il Filo di Arianna.

Le nonnine si erano esibite tempo fa sulle note della canzone per prepararsi al Carnevale della cittadina pugliese, ed inaspettatamente sono diventate virali sui social al punto da essere notate dallo stesso Cash. Rimasto impressionato, il rapper estone ha chiesto subito la loro partecipazione, con le anziane che in seguito hanno accettato di buon grado, confermando la cosa durante la trasmissione La Volta Buona di Caterina Balivo.

Tommy Cash, Eurovision

A differenza di quanto si potrebbe pensare, le signore stanno affrontando quest’esperienza con un gran coraggio, considerato anche che per molte di loro sarà il primo viaggio in aereo. Già settimane fa avevano dichiarato pubblicamente di non essere spaventate dall’idea di esibirsi davanti a milioni di persone: “Paura? Ma no, per il nostro gruppo che vuoi che siano 168 milioni di persone che ci guardano?“. Un’altra nonnina aveva invece destato curiosità sull’attesa esibizione dicendo che loro sono già pronte ad esibirsi, anche se non potevano rivelare il modo in cui si sarebbero vestite.

L’account di Matteo Conenna Meteo su TikTok sta continuando a postare video in cui le nonnine si allenano per l’Eurovision, continuando a ricevere reazioni e impressioni da valanghe di utenti.

La prossima edizione dell’Eurovision Song Contest si terrà a Basilea, in Svizzera, dal 13 al 17 maggio.

Leggi anche Europapa risuona nelle campane olandesi dopo la squalifica dall’Eurovision.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi