Sembra ieri che Honkai: Star Rail debuttava in tutto il mondo su pc, cellulari e successivamente anche su PlayStation, eppure siamo già arrivati al suo secondo anniversario. Il fratello minore di Genshin Impact ed Honkai Impact 3rd ha fatto molta strada, ci ha portati ad esplorare ben tre pianeti diversi, e nel corso della patch annunciata durante la live stream terminata poche ore fa festeggeremo questo importante traguardo, assieme al quale arriveranno diverse novità oltre naturalmente al nuovo capitolo della Trailblaze Mission.
La versione 3.2 di Honkai: Star Rail durerà come di consueto circa sei settimane e debutterà nei server di tutto il mondo l’8 Aprile. Con essa arriverà un nuovissimo capitolo della storia di Amphoreus e nuove mappe tutte da esplorare: siamo ormai alla terza versione ambientata nel pianeta degli Dei e dei Titani e non vediamo l’ora di conoscere finalmente qualche nuovo membro del cast, assieme a quelli che abbiamo già imparato ad amare nel corso dei primi mesi di quest’anno.
Prima di tutto, nel corso della versione i giocatori riceveranno dei doni esclusivi dedicati all’anniversario: loggando in game regolarmente sarà infatti possibile accumulare ben due multi, mentre il 26 Aprile sarà possibile scegliere di ricevere una carta da uno dei protagonisti di Honkai: Star Rail. Assieme alla carta riceveremo in regalo un’altra multi e ben dieci ricariche fuel per ricaricare la stamina. Infine, ma sicuramente non per importanza, lo scorso anno, se ricordate, il team di Hoyoverse aveva regalato a tutti i giocatori un personaggio a cinque stelle limited in occasione dell’anniversario: Dr. Ratio. La cosa si ripeterà anche quest’anno, con la differenza che sarà possibile scegliere fra Ruan Mei e Luocha, entrambi ottimi supporti.

Un festeggiamento globale
Per festeggiare il secondo anniversario, inoltre, il gioco riceverà una serie di eventi speciali ad esso dedicati. Il più importante di questi è sicuramente il concerto dedicato ad Honkai: Star Rail che si terrà, questa volta, anche in Francia e in Germania, permettendo quindi ai giocatori europei di godere di questa unica ed esclusiva esperienza.

I banner
Anche stavolta, come in occasione della 3.0, ci ritroviamo dentro una versione con ben più dei soliti consueti quattro banner ben distribuiti nel corso delle due fasi che la caratterizzano. In prima fase avremo infatti ben quattro personaggi in rate up, mentre in seconda fase torneremo coi soliti due. Segue che, nonostante l’anniversario darà sicuramente più risorse del solito, bisognerà scegliere con attenzione e valutare bene la scelta dei personaggi da evocare.
Il primo nuovo personaggio evocabile nel corso della versione sarà Castorice, un nuovissimo attaccante Remembrance che abbiamo già avuto modo di conoscere nel corso della versione 3.0. Nata col Tocco della Morte e legata al drago Polluce, Castorice sfrutta una meccanica legata agli HP per attaccare i nemici. Potrebbe rivelarsi uno degli attaccanti più interessanti di Amphoreus, proprio a causa del suo kit particolarmente forte. Al suo fianco torneranno in rate up Fugue, Jiaoqiu ed Acheron. Visto che durante l’anniversario molti giocatori potranno ottenere Ruan Mei gratuitamente vi consigliamo di considerare di evocare per Fugue in quanto entrambe giocano molto bene in formazioni break, mentre se Acheron è il vostro attaccante di punta Jiaoqui è un’evocazione praticamente obbligatoria essendo il suo supporto migliore.

In seconda fase, invece, debutterà Anaxa, nuovissimo personaggio di tipo Erudition. Anche in questo caso si tratta di un attaccante come per Castorice, tuttavia si tratta a differenza della prima di un personaggio che, in base alla build e al team che gli costruirete attorno, può fare sia da attaccante di punta sia da attaccante di supporto per personaggi come The Herta, che giovano molto della presenza di un secondo Erudition all’interno della squadra. Assieme a lui tornerà finalmente in rate up Dr. Ratio, personaggio regalato durante lo scorso anniversario ancora mai tornato in rate up. In questo caso si tratta di un attaccante follow-up molto superato da Feixiao, tuttavia se vi piace particolarmente rimane un attaccante molto solido.

Inoltre, nel corso della live è stato svelato che alcuni vecchi personaggi riceveranno degli aggiornamenti e dei potenziamenti nel corso delle prossime versioni. In particolare, con l’aggiornamento 3.4 previsto per l’estate Silver Wolf, Blade, Kafka e Jingliu riceveranno degli aggiustamenti per migliorare il bilanciamento in gioco. A questo punto non ci resta che aspettare con ansia l’arrivo dell’attesa patch anniversario di Honkai: Star Rail!