Oggi è finalmente uscito sul mercato il nuovo set del gioco di carte collezzionabili Pokémon della serie Scarlatto e Violetto, ovvero Avventure Insieme. Uscito in Giappone a gennaio, questo set sancisce il ritorno delle carte dedicate ai Pokémon degli allenatori, mettendo stavolta in risalto i personaggi N, Lylia, Hop e Kissara. Inutile dire che già alcune carte hanno raggiunto cifre elevate su Cardmarket, specialmente la SAR del Clefairy di Lylia.
Il ritorno dei Pokémon degli allenatori contraddistinguerà il 2025 delle carte Pokémon almeno fino all’autunno, quando la serie di Scarlatto e Violetto lascerà spazio a quella dedicata alle megaevoluzioni nel periodo d’uscita del videogioco Leggende Pokémon Z-A.
Il set Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme è ora disponibile!
I bagarini colpisco ancora, e The Pokémon Company corre ai ripari
Peccato che trovare i prodotti di Avventure Insieme potrebbe rivelarsi complicato come accaduto con la precedente espansione Evoluzioni Prismatiche, in quanto i bagarini si stanno già dimostrando molto attivi nell’acquistare in massa i prodotti al fine di rivenderli online a prezzo maggiorato. Infatti The Pokémon Company International è già corsa ai ripari, comunicando sul sito ufficiale un aggiornamento sulla disponibilità delle carte nei negozi, definendosi consapevole del fatto che alcuni fan potrebbero riscontrare difficoltà nell’acquistare i prodotti del GCC a causa dell’elevata domanda.
Per risolvere il problema, l’azienda si sta adoperando per ristampare un numero maggiore dei prodotti interessati il più velocemente possibile, sottolineando la volontà di renderli disponibili presso i rivenditori autorizzati quanto prima. Ma il vero cambiamento si riscontrerà con le espansioni successive ad Avventure Insieme, perché l’azienda rivela che sta anche massimizzando la produzione dei prodotti del GCC per aumentarne la disponibilità al lancio, tenendo comunque da conto che bisognerà continuare a ristampare i prodotti interessati per rifornire costantemente le scorte dei rivenditori.

Dopo Avventure Insieme arriverà la versione occidentale di Hot Wave Arena, set con protagonisti Pepe, Ethan, Camilla e Misty, e poi un altro dedicato interamente al Team Rocket. Il primo set della serie Mega farà invece il suo debutto in Giappone a settembre, e vedrà come protagonisti Lucario e Gardevoir.