Dr Commodore
LIVE

One Piece 1143: un Frutto del Diavolo potrebbe rivelare il sogno di Luffy

Da anni i fan di One Piece si arrovellano su un grande enigma: qual è il vero sogno di Monkey D. Luffy? Sebbene tutti abbiano sempre creduto che fosse semplicemente trovare il leggendario One Piece o diventare il Re dei Pirati, l’Arco di Wano ha scompaginato le carte in tavola. Grazie al flashback di Yamato, si è scoperto che questi obiettivi sono solo un trampolino di lancio verso qualcosa di ancora più ambizioso e misterioso. Ora, con l’avanzare dell’Arco di Elbaf, questo mistero potrebbe finalmente trovare una risposta concreta.

Nel capitolo 1143, l’autore Eiichiro Oda ha introdotto un elemento narrativo che potrebbe cambiare tutto: il personaggio di St. Killingham e il suo Frutto del Diavolo. Si tratta del Frutto Drago-Drago, Modello Kirin, un raro Zoan mitologico che permette a Killingham di manifestare i sogni – non solo gli incubi, ma anche i desideri più profondi – delle persone. È una trovata narrativa brillante che potrebbe, potenzialmente, materializzare il sogno di Luffy davanti agli occhi di tutti, come leggiamo su Comic book.

La logica della storia suggerisce che il potere di Killingham funzioni solo se il bersaglio sta attivamente pensando al sogno o alla paura, e che debba prima essere addormentato. Conosciamo però Luffy: se mai dovesse essere colpito da questo potere, è molto probabile che, in pieno stile Oda, il risultato sia qualcosa di esilarante – magari un’enorme montagna di carne. Ma il potenziale è lì, e l’occasione per mostrare finalmente al pubblico quel famoso sogno che condividono anche Ace, Sabo e Gol D. Roger, è più concreta che mai.

One Piece e il sogno di Luffy

One Piece 1143: un Frutto del Diavolo potrebbe rivelare il sogno di Luffy

La bellezza di questa possibile rivelazione non sta solo nel conoscere un tassello inedito della psicologia di Luffy, ma anche nel modo in cui One Piece potrebbe farlo. Un sogno svelato non attraverso un semplice dialogo, ma visivamente, tramite un’abilità sovrannaturale coerente con il mondo dell’opera. Sarebbe un momento da brividi per i fan, e uno stratagemma degno di Oda, maestro nell’unire comicità, azione e rivelazioni epiche.

L’abilità di Killingham, inoltre, offre un potenziale narrativo enorme per tutto l’equipaggio. Immaginate Franky che combatte contro un sé stesso ancora più “super”, o Sanji alle prese con una Nami dei sogni. Ma è soprattutto Luffy a catalizzare l’attenzione: perché, dopo oltre mille capitoli, forse è arrivato il momento di conoscere il vero motivo per cui ha messo piede sulla Going Merry la prima volta.

Con Oda al timone, nulla è scontato. Ma se mai ci fosse un’occasione perfetta per rivelare il sogno di Luffy, è proprio questa. Il Frutto del Diavolo di St. Killingham potrebbe finalmente svelare il sogno di Luffy nell’Arco di Elbaf, ma solo se Oda deciderà davvero di farlo.

One Piece 1140: su Elbaf arriva una versione più potente dell'Haki dell'Osservazione?

Leggi anche: ONE PIECE 1143: SANJI PUÒ ANCORA SCEGLIERE IL SUO AVVERSARIO O LO SCONTRO È GIÀ SCRITTO?

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi