Dr Commodore
LIVE

Il monologo della Speziale: trailer per il nuovo cour della 2° stagione

Al termine del dodicesimo episodio (trentaseiesimo in totale) della seconda stagione de Il monologo della Speziale è stato pubblicato un nuovo trailer per il prossimo cour della serie, che debutterà venerdì prossimo, il 4 aprile.

Nuovo trailer per i prossimi episodi della seconda stagione de Il monologo della Speziale

Il video è composto per la maggior parte dalle scene degli ultimi 12 episodi, ma alla fine introduce anche un nuovo spunto di trama. Maomao pare infatti sparire senza lasciare traccia, e nella visual la vediamo venir portata via da due figure incappucciate in una location misteriosa. Una di esse non indossa il cappuccio, e si rivela essere Zicui, una delle lavoratrici del palazzo imperiale che ha stretto amicizia con Maomao e Xiaolan.

Inoltre anticipa anche le nuove le della serie: i Mrs. Green Apple (prima opening di Fire Force, opening di Obllivion Battery) eseguiranno l’opening “Kusushiki“, mentre gli Omoinotake (opening di Horimiya: The Missing Pieces, prima ending della settima stagione di My Hero Academia) eseguiranno invece la nuova ending “Hitorigoto“.

Il monolkogo della Speziale

Norihiro Naganuma è il direttore generale e uno degli sceneggiatori principali della seconda stagione de Il monologo della Speziale, mentre Akinori Fudesaka è il regista assieme all’assistente Wataru Nakagawa.

La character designer Yukiko Nakatani e i musicisti Satoru KousakiKevin Penkin e Arisa Okehazama si sono occupati nuovamente del design dei personaggi e della composizione della colonna sonora. Lilas Ikuta ha eseguito la prima opening “Hyakkaryōran”, mentre Dai Hirai ha eseguito la prima ending “Shiawase no Recipi“.

Gli studi TOHO Animation e OLM producono le animazioni, con diversi episodi mandati in outsourcing ad altri studi, come C-Station, che finora si è occupato di alcuni degli episodi più importanti di questa nuova stagione.

Leggi anche Il monologo della Speziale: annunciato un manga spin-off su Xiaolan all’Anime Japan 2025.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi