Dr Commodore
LIVE

Il film di The Legend of Zelda ha una data d’uscita ufficiale

Nonostante il Nintendo Direct abbia avuto luogo solo nella giornata di ieri, la notizia “bomba” da parte della grande N arriva oggi sulla nuova App Nintendo Today: il film di The Legend of Zelda, presentato solo tramite comunicati ufficiali fino a questo momento, ha finalmente una data d’uscita ufficiale programmata che, purtroppo, non è certo dietro l’angolo.

La rivelazione arriva tramite la pubblicazione di un piccolo teaser trailer sulla nuova app di notizie firmate Nintendo: all’interno del filmato, molto brevemente, viene mostrata la triforza, simbolo della serie, e la data d’uscita prevista per la pellicola della quale, ad oggi, conosciamo gli addetti ai lavori come la regia ma non il cast.

Zelda

Il live-action di Zelda arriva nel 2027!

All’interno del trailer d’annuncio, senza troppi fronzoli, troviamo la data d’uscita nelle sale di tutto il mondo della pellicola, prevista ad oggi per il 26 marzo 2027. Due anni (quasi) precisi ci separano dal lancio di un progetto particolarmente atteso e temuto dalla community, con una produzione che, però, fa ben sperare.

Ricordiamo essere alla regia Wes Ball (regista di numerosi film della serie dark fantasy di Maze Runner e del più recente capitolo della storica serie del Pianeta delle Scimmie). Ricordiamo inoltre che la produzione vedrà un’inaspettata collaborazione tra Sony e Nintendo, con il creatore della serie Miyamoto che supervisionerà il progetto.

Zelda

Le nostre aspettative in merito al cast

Come abbiamo riportato in un nostro articolo, pubblicato in occasione dell’annuncio della pellicola, sono tanti gli attori di fama internazionale che potrebbero dire la loro in questa avventura che, dati i toni oscuri che spesso e volentieri accompagnano le opere di Ball, potrebbe essere un esperimento dark fantasy assolutamente imperdibile per i fan della serie.

Quali saranno i titoli di riferimento per la creazione del live-action? Non è dato saperlo, ad oggi, ma il regista ha chiaramente intenzione di non sprecare questa grande opportunità, portando nei cinema per la prima volta una delle saghe più importanti della storia dei videogiochi.

let him cook

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi